News
-
Lavori alle barriere antirumore sulla MeBo a Castel Firmiano
Sono in corso i lavori di risanamento delle barriere antirumore lungo la superstrada Merano-Bolzano all’altezza di Castel Firmiano. Contemporaneamente viene adeguata la corsia di accelerazione della MeBo da Appiano in direzione Bolzano, comprensiva di nuove barriere antirumore. I lavori si concluderanno entro maggio.
-
Riunione plenaria dei dirigenti del Dipartimento che fa capo all’assessore Widmann
Analizzate le problematiche delle Ripartizioni turismo, traffico e personale ed avanzate concrete proposte operative per il raggiungimento degli obiettivi del Dipartimento.
-
Incarichi nelle scuole professionali, agrarie, forestali, di economia domestica e di musica: domande entro il 30 aprile
Scade il prossimo 30 aprile il termine per la presentazione delle domande di iscrizione nella graduatoria per gli incarichi 2004-2005 nelle scuole professionali, agrarie, forestali, di economia domestica e di musica.
-
Terreni da espropriare: fissati i valori di riferimento per il 2004
Per facilitare i Comuni nella redazione autonoma delle stime di terreni edificabili, l’Ufficio Estimo della Ripartizione provinciale Amministrazione del Patrimonio emana annualmente dei valori di riferimento che devono essere rispettati da parte dei Comuni nelle operazioni di stima per la determinazione delle indennitá di espropriazione. I nuovi valori per il 2004 sono stati pubblicati ufficialmente e sono disponibili anche online.
-
Porte aperte alla Biblioteca della Ripartizione formazione professionale italiana
Venerdì 23 aprile, dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 17,00 in occasione della Giornata internazionale del libro la Biblioteca della Ripartizione formazione professionale italiana, presso il Centro “Luigi Einaudi” di via S. Geltrude,3 a Bolzano organizza una giornata delle “Porte Aperte”.
-
Da domani 600 bambini piantano alberi a Bolzano
Domani, giovedì 22, alle 9 nel cortile della scuola elementare "Longon" di Bolzano parte ufficialmente l’iniziativa “Alleanza con gli Ent”, promossa dalla Stazione forestale di Bolzano della Provincia per avvicinare al mondo degli alberi e della natura gli scolari di quattro scuole elementari in lingua italiana e di un asilo del capoluogo.
-
Corso di formazione per istitutore
La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana informa che il corso per “Istitutore” inizierà la seconda settimana di maggio e prevede una settimana intensiva di lezioni, da lunedì 10 a venerdì 14 maggio.
-
Riordino del Parco nazionale dello Stelvio: Durnwalder incontra il direttore generale del Ministero
Il Governo punta a risolvere rapidamente, non appena acquisito il parere della Conferenza Stato-Regioni, le questioni in materia di nuovi confini del Parco nazionale dello Stelvio: è quanto ha assicurato ieri sera (martedì 20) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder il direttore generale del Servizio Conservazione Natura del Ministero dell’Ambiente, Aldo Cosentino.
-
In vigore il bilancio 2004 e la Legge finanziaria
Entrano in vigore domani (mercoledì 21) il bilancio di previsione della Provincia per il 2004, che si attesta sui 4,4 miliardi di Euro, e la Legge finanziaria collegata, presentata dall’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick.
-
Entra in vigore l'esenzione per i veicoli diesel con filtro antiparticolato
Domani (mercoledì 21) entra in vigore la norma della Legge finanziaria 2004 della Provincia che esenta i proprietari di autoveicoli alimentati a gasolio e dotati di filtro antiparticolato dal pagamento della prima annualità della cosiddetta tassa di possesso. La misura, promossa dagli assessori provinciali Werner Frick e Michl Laimer, si applica per la prima volta in Alto Adige. Con una circolare Frick ha informato delle disposizioni anche i rivenditori di auto locali.