News

  • L´assessore Mussner in visita alle scuole della Val Badia

    L’assessore ladino Florian Mussner ha fatto visita quest’oggi ad alcuni istituti scolastici della Val Badia. Tappe del suo tour sono state San Vigilio di Marebbe, Pieve di Marebbe, Rina e San Martino in Badia.

  • Particolarmente alta in Alto Adige la sensibilità nei confronti della donazione di organi

    In occasione della settima edizione delle Giornate nazionali del trapianto, che quest’anno hanno luogo dal 9 al 16 maggio, l’assessore provinciale alla sanità ed al servizio sociale, Dr. Richard Theiner, ha presentato questa mattina alla stampa la situazione altoatesina nel settore dei trapianti di tessuti e di organi. Al suo fianco il Dr. Peter Zanon, Direttore del reparto di rianimazione dell’Ospedale di Bolzano e coordinatore del Centro provinciale trapianti, il dr. Oswald Mayr, presidente del Comitato etico provinciale ed il Dr. Roland Rienzler, Presidente della Sezione provinciale dell’Associazione Italiana donatori di organi “AIDO”.

  • Incontro interlocutorio tra l’assessore Theiner e il sindacato degli infermieri Nursing up

    Sanità

  • Il mondo della Russia: seconda giornata della rassegna della Ripartizione Cultura italiana

    Saltimbanchi di Pietroburgo, favole e musiche tradizionali, un ritratto del Nobel Iosif Brodskij: la rassegna incentrata sulla lingua e sulla cultura russe "Russo? Parla la terra dell’Uccello di fuoco" in svolgimento presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, continua domani (venerdì 14) con proposte molto interessanti. L’ingresso alle manifestazioni è libero.

  • Università e titoli di studio discussi dall'assessore Saurer con la nuova console austriaca

    Il riconoscimento dei titoli di studio in Austria e in Italia, la riforma universitaria e la formazione dei docenti sono stati alcuni dei temi discussi dall’assessore provinciale Otto Saurer con Eva Maria Ziegler, nuova conole generale d’Austria a Milano.

  • Decisioni dei direttori Via

    I direttori d’ufficio competenti per la valutazione d’impatto ambientale si sono riuniti ieri. 24 i punti all’ordine del giorno. Queste le decisioni più importanti.

  • Estrazione premi per lettori dell'Arge Alp

    Giovedì 20 maggio 2004, alle ore 15, nella sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si terrà l’estrazione dei premi locali per i lettori che hanno aderito alla manifestazione "Premio dei lettori Arge Alp 2003-2004".

  • Studenti siciliani ospiti della scuola "Laimburg"

    Proseguono sull’asse Alto Adige-Sicilia gli scambi nel settore della formazione agraria: si è ripetuto in questi giorni a Vadena l’incontro tra la Scuola professionale "Laimburg" e l’Istituto professionale agrario di Giarre.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze del difensore civico