News
-
Decisioni della seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, presieduta dall’architetto Adriano Oggiano, ha espresso il proprio parere positivo riguardo a 20 dei 22 progetti presentati.
-
Inaugurazione dello svincolo che consente l’accesso a Chiusa da nord
Sarà presente l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner
-
La Ripartizione Affari comunitari si trasferisce in via Conciapelli a Bolzano
La Ripartizione Affari comunitari dell’Amministrazione provinciale si è trasferita dalla sede bolzanina di via Piave 2 ai nuovi locali di via Conciapelli 69, che riuniscono ora tutti gli uffici e i servizi riferiti all’Europa. Restano inviariati i numeri di telefono e di fax.
-
Widmann sull'accordo tra aziende di trasporto e sindacati
Raggiunto l’accordo sul premio di produzione tra Sad, Sasa e sindacati, l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann esprime la sua soddisfazione per la riuscita dell’opera di mediazione della Provincia.
-
Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 1° trimestre 2004 (Astat)
Il tasso nominale medio applicato dalle banche sui certificati di deposito a 6 mesi (taglio a 5.000 euro) si è attestato, nel 1° trimestre 2004, all’1,62%, registrando un aumento di 0,29 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, interrompendo così la serie di ribassi che si protraeva dal 2° trimestre 2001.
-
L'ex Ministro degli Esteri austriaco Jankowitsch in visita da Durnwalder
Questa mattina (giovedì 27), l’ex Ministro degli Esteri del governo austriaco Peter Jankowitsch si è recato a Palazzo Widmann per una visita di cortesia al Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.
-
Bruchi nuovamente in azione nei boschi altoatesini
Come già nella primavera 2003, anche quest’anno sulle pendici esposte a meriggio, comprese fra i 270 e i 900 m di quota nel circondario di Bolzano e all’imbocco della Val d’Isarco, i Servizi forestali della Provincia hanno registrato la presenza dei bruchi di bombice dispari (Lymantria dispar ), una farfalla notturna particolarmente diffusa nelle regioni meridionali. Non vi sono pericoli per le persone.
-
Proseguono gli interventi della Provincia nel settore dei trasporti pubblici e del traffico urbano
Sono in gran parte in fase di ultimazione alcuni interventi fondamentali voluti dall’Assessorato provinciale ai Trasporti nel quadro delle misure previste per migliorare lo standard del traffico urbano e più in generale del trasporto pubblico in Alto Adige: il punto della situazione è stato fatto dall’assessore competente Thomas Widmann con i tecnici provinciali.
-
Presentata la campagna contro il tabagismo in occasione della Giornata mondiale senza fumo
“Cambiare stile. Un’iniziativa a sostegno di una vita senza fumo“ è questo lo slogan della campagna promossa dall’Assessorato provinciale alla sanità e al servizio sociale in collaborazione con il Forum Prevenzione ed il Servizio pneumologico interaziendale in occasione della Giornata mondiale senza fumo che avrà luogo lunedì 31 maggio. È stato anche istituito un sito Internet all’indirizzo www.provincia.bz.it/fumo per fornire utili informazioni sulla campagna di sensibilizzazione.
-
L'edilizia pubblica altoatesina ammirata all'estero
Anche il piccolo Alto Adige può competere con le grandi regioni, almeno per quanto riguarda l’architettura. Per l’ennesima volta un’opera pubblica della Provincia ha infatti trovato posto in una rivista specializzata europea. L’ultimo numero del periodico austriaco "Architekturjournal Wettbewerbe" dà ampio spazio ai nuovi giardini del Convento dei Cappuccini di Bolzano.