News
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensora civica
-
L'assessore Berger sulla Giornata internazionale del latte
Oggi, martedì primo giugno 2004, si celebra la Giornata internazionale del latte. Per l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger la ricorrenza è un motivo in più per ribadire l’importanza del latte nell’alimentazione di grandi e piccoli e ricordare che la produzione lattiero-casearia è fondamentale per oltre 6000 contadini dell’Alto Adige.
-
Lavoro autonomo nel 2003
Al lavoro autonomo è dedicato l’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash" edito dalla Ripartizione lavoro della Provincia. Vengono proposte una serie di elaborazioni statistiche sui dati relativi al settore riferiti all’anno 2003.
-
Durnwalder discute di insegnamento della musica in Alto Adige
L’insegnamento della musica e i relativi corsi in Alto Adige sono stati discussi oggi (martedì 1) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con il nuovo presidente dell’Istituto per l’educazione musicale in lingua tedesca, Walter Stifter.
-
26 posti statali a concorso
26 posti nell’Amministrazione statale in Alto Adige sono stati messi a concorso. Di questi, 19 posti sono presso il Commissariato del Governo, e 7 presso gli Uffici giudiziari. Le domande devono essere presentate entro il 23 giugno 2004.
-
Riforma dei servizi ispettivi - Presentazione il 9 giugno
Lo scorso 27 maggio è entrato in vigore il decreto di riordino dell’attività di vigilanza dei servizi ispettivi. Tutte le novità che interessano in particolare i datori di lavoro verranno presentate dall’assessora Luisa Gnecchi nella conferenza stampa in programma mercoledì 9 giugno a Bolzano.
-
A concorso direzione Ufficio informatica sociodemografica della Provincia
La Giunta provinciale ha indetto un concorso per la copertura della direzione dell’Ufficio informatica socidemografica. Domande di partecipazione entro il 6 luglio 2004.
-
Leggere attorno alla Russia
INVITO -In estate tornano i “Percorsi di lettura” proposti dall’Ufficio educazione permanente e biblioteche della Ripartizione cultura italiana. I titoli selezionati sono dedicati alla Russia per consentire un approfondimento della letteratura e della cultura del grande paese asiatico. La presentazione dell’iniziativa è in programma per giovedì 10 giugno 2004, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano. L’ingresso è libero.