News

  • Sei mesi di tempo per richiedere il rimborso dell’assistenza specialistica e protesica indiretta

    La Giunta provinciale ha approvato recentemente una modifica al termine di presentazione delle fatture e delle note onorario per il rimborso dell’assistenza specialistica e protesica indiretta, uniformando tale scadenza a quella del rimborso per l’assistenza ospedaliera indiretta. Per entrambi i rimborsi vige ora la scadenza di 6 mesi.

  • Via libera alla ristrutturazione della scuola "Von Aufschnaiter" di Bolzano

    La scuola media "Josef Von Aufschnaiter" di Bolzano verrà ristrutturata ed ampliata grazie all’annessione dell’ex sede della Polizia Municipale di via Leonardo da Vinci. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto preliminare presentato dall’amministrazione comunale del capoluogo, ma ha chiesto che vengano apportate alcune modifiche che permettano di contenere i costi, considerati troppo elevati.

  • Prosegue il restauro di Castel Firmiano

    Il progetto di restauro di Castel Firmiano, futura sede del Museo della montagna, prosegue secondo le scadenze fissate: nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati oggi (martedì 8) i lavori riguardanti gli impianti elettrici.

  • Decisioni della seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

    La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, presieduta dall’architetto Adriano Oggiano, ha preso in esame oggi 18 progetti, sei dei quali sono stati respinti e dovranno essere sottoposti ad ulteriori aggiustamenti.

  • Riduzione rifiuti: studenti della "Laimburg" vincono concorso internazionale di Vienna

    Per l’intero anno scolastico gli studenti della seconda classe dell’indirizzo frutticoltura e viticoltura della scuola provinciale "Laimburg" hanno preparato un progetto dedicato alla riduzione e allo smaltimento dei rifiuti: ora il loro lavoro ha primeggiato al concorso internazionale della città di Vienna nella categoria 15-19 anni.

  • Dalla scuola professionale di Teodone candele per le case di riposo

    Un regalo particolare quello confezionato da due studenti della scuola professionale "Mair am Hof" di Teodone di Brunico. Agli anziani delle case di riposo del circondario hanno regalato alcune candele da loro decorate.

  • Tra Vipiteno e lo Sciliar le iniziative per la Giornata della Biodiversità

    Giornata della Biodiversità

    Sabato 12 giugno si celebra in Alto Adige la sesta edizione della "Giornata della Biodiversità", ma gli appuntamenti tra Vipiteno e lo Sciliar hanno inizio già giovedì 10. Temi del 2004 sono la flora e la fauna lungo l’asse del Brennero tra Innsbruck e Bolzano: piante e animali sono campionati dagli esperti ma anche dagli utenti, su iniziativa del Museo provinciale di Scienze naturali e dell’Ufficio Parchi naturali della Provincia.

  • Bilancio sul Premio dei lettori Arge Alp 2004

    INVITO - La terza edizione del Premio dei lettori Arge Alp si è conclusa con la premiazione dei vincitori sabato scorso a Trento. Gli assessori provinciali alla cultura, Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur, stileranno un breve bilancio dell’iniziativa a livello locale nell’ambito di una conferenza stampa in programma per giovedì 10 giugno 2004 alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

  • Seduta della Giunta provinciale del 7 giugno 2004

    Di seguito riportiamo alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Alla scoperta delle farfalle notturne

    Una singolare serata in un bosco di latifoglie alla scoperta delle farfalle: è l’appuntamento proposto dagli esperti del Museo provinciale di Scienze naturali per giovedì 10 giugno alle 21.30. Iscrizioni aperte fino a domani, martedì 8.