News
-
Conclusi i lavori sui corsi d'acqua a Cortaccia
Di recente la Ripartizione provinciale Opere idrauliche ha concluso i lavori di sistemazione dei bacini montani nelle zone del rio Grauner e del rio Largo a Cortaccia. La costruzione di briglie consentirà di trattenere il materiale nei casi di maltempo e di proteggere i centri abitati. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha effettuato un sopralluogo a conclusione dei lavori.
-
Corso di management degli enti non profit
L’Ufficio provinciale affari di gabinetto organizza un corso di management degli enti non profit. Le lezioni si terranno in lingua italiana, e prenderanno il via nel mese di settembre del 2004.
-
Conferenza Arge-Alp: prosegue la collaborazione transfrontaliera
La comunità di lavoro delle regioni dell’arco alpino Arge Alp continuerà a svolgere anche nel prossimo futuro un ruolo importante nel progetto di collaborazione transfrontaliera e di integrazione europea. Il concetto è stato ribadito quest’oggi dai capi di governo riuniti ad Alpbach, in Tirolo, in occasione della 35esima conferenza di Arge Alp. A rappresentare la Provincia di Bolzano, promotrice di diverse iniziative future, erano presenti il Presidente Luis Durnwalder e l’assessore Werner Frick.
-
Brevi interruzioni del traffico lungo la strada Aldino – Nova Ponente il 29 e 30 giugno
Lavori pubblici
-
Le decisioni della conferenza dei direttori Via
I direttori degli uffici provinciali Via, nel corso dell’ultima riunione, hanno sottoposto all’esame di compatibilità ambientale un notevole numero di progetti. Tra quelli che hanno ottenuto parere positivo i più importanti riguardano i comuni di San Lorenzo, Brunico, Ultimo, Varna, Corvara, Curon Venosta e Vipiteno.
-
Il 28 giugno chiusa la strada provinciale di Terento
A causa dello spostamento delle condutture per il teleriscaldamento, la strada provinciale 40 che porta a Terento resterà chiusa al traffico nella giornata di lunedì 28 giugno.
-
Esame di abilitazione per i consulenti del lavoro
Le domande possono essere presentate entro il 31 luglio 2004
-
Iniziativa dell’INAIL per incentivare la prevenzione
L’INAIL promuove un nuovo bando di concorso per il finanziamento dei programmi di adeguamento alla normativa sulla sicurezza e la prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro in attuazione del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626. L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese e dei settori agricolo e artigianale.
-
Il tema delle reti antigrandine è ancora in fase di discussione
La decisione della Giunta provinciale sarà comunque preceduta da un confronto ed un approfondimento con le parti interessate
-
Presentazione dei risultati dello studio sull’integrazione scolastica
Conferenza stampa dei tre assessori alla scuola, mercoledì 30 giugno, ore 10,30, Palazzo Widmann