News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
I responsabili del Museo archeologico provinciale sono favorevoli alle indagini sulla mummia del soldato ritrovato recentemente sul ghiacciaio
Il presidente del Museo archeologico provinciale, Bruno Hosp, ed il direttore, Alex Susanna, si sono espressi oggi con un comunicato stampa a favore delle indagini sul cadavere del soldato austroungarico della prima Guerra mondiale ritrovato recentemente su di un ghiacciaio nel Trentino ed attualmente collocato in una cella frigorifera del Museo.
-
Incontro informativo di Theiner sulla riforma della sanità provinciale
L’assessore alla sanità, Richard Theiner, ha incontrato nei giorni scorsi presso l’Ospedale di Bolzano oltre 400 dipendenti del settore per illustrare nel dettaglio gli obiettivi e le linee guida delle misure di modernizzazione della sanità provinciale. Nel corso dell’incontro il direttore generale, Paolo Lanzinger, ed il direttore sanitario, Oswald Mayr, hanno inoltre presentato delle proposte concrete per la realizzazione dei Dipartimenti all’interno dell’Azienda sanitaria di Bolzano.
-
Nuova carta geologico-escursionistica del Parco Naturale Dolomiti di Sesto
L’Ufficio provinciale Parchi naturali ha recentemente pubblicato una nuova carta geologico-escursionistica del Parco Naturale Dolomiti di Sesto. La mappa, in scala 1:25.000, non contiene soltanto l’indicazione di sentieri e passeggiate, ma anche numerose informazioni su aspetti e specificità geologiche del parco.
-
Comunicazione del Coordinamento Servizio Fondo Sociale Europeo
Abrogata la scadenza dell’8 gennaio 2005 per i progetti da ammettere al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo
-
Biblioteche pubbliche in Alto Adige - 2003 (Astat)
Nel 2003 sono state rilevate in Alto Adige 278 biblioteche pubbliche finanziate dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Questo risulta dai dati della rilevazione sulle biblioteche 2003 dell’ASTAT. Circa un terzo della popolazione residente è stato utente attivo in una biblioteca pubblica e in media sono stati presi in prestito circa 14 libri per utente.
-
Fallimenti - 2° trimestre 2004 (Astat)
L’ASTAT rende noto che da aprile a giugno 2004 sono stati dichiarati in Alto Adige complessivamente 22 fallimenti (di cui sei nel settore Commercio). In totale sono cinque fallimenti in più rispetto al trimestre precedente. Sia a Bolzano che nel comprensorio dell’Oltradige-Bassa Atesina sono stati registrati cinque fallimenti.