News

  • Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

    Accompagnatore ai soggiorni per anziani

  • Inaugurazione dell’”Ausilioteca independent L. " alla presenza dell'assessore Theiner

    L’assessore alla Sanità e Politiche Sociali, Richard Theiner, prenderà parte giovedì 28 ottobre, alle ore 9,00, alla cerimonia di inaugurazione della “Ausilioteca independent L.”, una esposizione permanente di ausili elettronici e tecnici, allestita presso la sede della cooperativa sociale independent L. in Via Laurin,6/a a Merano.

  • Seduta della Consulta provinciale dell‘assistenza sociale.

    La Consulta provinciale dell‘assistenza sociale, prsieduta dall’assessore Richard Theiner, si è riunita nei giorni scorsi a Bolzano allo scopo di esaminare i risultati dell’attività svolta, il programma di riqualificazione ed aggiornamento per il personale del settore sociale ed i criteri per il finanziamento delle Comunità comprensoriali e dell’Azienda servizi sociali di Bolzano.

  • Servizio di sussistenza: Durnwalder incarica la Croce bianca della gestione

    Negli interventi di protezione civile la Croca bianca svolge un ruolo cruciale: i suoi volontari, infatti, gestiscono il servizio di sussistenza che si esplica nella cura delle persone senza alloggio e sfollate, nell’assistenza in caso di evacuazioni, nell’approvvigionamento delle forze di intervento e nell’allestimento di tendopoli e container. La specifica convenzione tra Provincia e Croce bianca è stata firmata oggi (mercoledì 27) a Bolzano.

  • Attrezzature mediche per l'ospedale di Silandro

    Imprese di Milano, Pomezia e Genova consegneranno arredamento e attrezzature medico-tecniche all’ospedale di Silandro. Nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti si è provveduto alla relativa assegnazione.

  • Autobus a Merano: modificate le linee 11 e 14

    L’assessorato provinciale ai Trasporti informa che, dal prossimo 1° novembre, le linee 11 e 14 degli autobus a Merano subiranno alcune variazioni.

  • Presentato il Dossier statistico "Immigrazione 2004": la situazione in Alto Adige

    Il XIV rapporto sulle immigrazioni di Caritas e Migrantes è stato presentato oggi (mercoledì 27) contemporaneamente in 12 città italiane. A Bolzano è stato l’Osservatorio provinciale sulle Immigrazioni, progetto del Fondo Sociale Europeo realizzato della Formazione professionale in lingua italiana, a curare la raccolta dei dati e l’analisi della parte relativa all’immigrazione in Alto Adige. Gli stranieri residenti risultano essere circa 19mila, pari al 4% della popolazione.

  • Provincia di Bolzano ad Eupen per il vertice sul lavoro

    La Ripartizione lavoro della Provincia di Bolzano nei giorni scorsi ha partecipato per la prima volta al vertice internazionale delle strutture di collocamento pubbliche di Austria, Germania, Svizzera e comunità tedesca del Belgio, che si é tenuta ad Eupen in Belgio.

  • Prove scritte del concorso per insegnanti nelle scuole tedesche

    L’Intendenza scolastica tedesca comunica le date delle prove scritte del concorso ordinario. L’esame per insegnanti di italiano è previsto per il 12 gennaio 2005.

  • Nuova sciovia a Tesido nel comune di Monguelfo

    La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella seduta di ieri, martedì 26 ottobre, ha espresso parere favorevole per la sostituzione dello skilift "Guggenberg" a Tesido/Monguelfo con uno nuovo. Tra gli interventi approvati, anche il prelievo di ghiaia nei pressi della strada di accesso all’Alpe di Fanes nel parco naturale Fanes-Senes-Braies a cura del Comune di Marebbe e l’ampliamento della strada per Bagni di Mezzo nel comune di San Pancrazio/Ultimo.