News
-
Presentazione del volume “Cinquecento, un secolo di trasformazioni”
Sala di rappresentanza dell’Archivio storico del Comune di Bolzano, lunedì 8 novembre, alle ore 15.
-
Pronto il Frauenkalender 2005
La dodicesima edizione dell’agenda dedicata al mondo delle donne può essere ritirata gratuitamente nella sede del Servizio Donna della Ripartizione provinciale Lavoro, in via Crispi 3 a Bolzano.
-
Dall’8.11. al 12.11 chiusa di notte la galleria di Naturno
La galleria della statale dello Stelvio situata nei pressi di Naturno rimarrà chiusa, dall’8 al 12 novembre prossimi, in orario notturno, per permettere lavori di pulizia.
-
La matematica dello spazio al Museo di Scienze Naturali (venerdì 12 novembre 2004)
Un’iniziativa promossa ed organizzata dall’Istituto Pedagogico Italiano
-
Dal Comitato VIA: OK a pista da sci ed impianto di innevamento
Il Comitato provinciale di Valutazione di impatto Ambientale ha approvato nell’ultima seduta la realizzazione di una nuova pista da sci ad Obereggen e di un nuovo impianto di innevamento sulla Plose.
-
“Dieci anni del decreto 626 sulla sicurezza del lavoro. Problemi e prospettive”
Convegno organizzato dalla Ripartizione lavoro in collaborazione con la Direzione provinciale dell’INAIL.
-
Serata dedicata a Luigi Serravalli presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta"
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" lunedì 8 novembre a Bolzano ricorderà Luigi Serravalli, noto critico e scrittore.
-
"I diritti delle minoranze inseriti nella Costituzione europea: un passaggio fondamentale"
L’importanza dell’inserimento, nella Costituzione europea, dei diritti delle minoranze e del rilevamento dei gruppi linguistici al fine di tutelarne i diritti è emersa nel corso del convegno di oggi su “La tutela delle minoranze nell’Unione Europea. Possibilità e limiti della tutela delle minoranze etniche: l’esempio dell’Alto Adige”. “Le minoranze”, ha detto il presidente della Provincia Luis Durnwalder, “non sono solo da tutelare, ma anche da promuovere”.
-
Posto sotto sequestro un cantiere edile in Val Pusteria
Riscontrata una situazione di grave pericolo per i lavoratori che operavano nel cantiere su di un’impalcatura a sette metri d’altezza, privi di qualsiasi misura di sicurezza.
-
Latte fresco: in etichetta anche la provenienza
Dall’anno prossimo entrerà in vigore un nuovo regolamento sull’etichettatura del latte fresco. Per distinguere il latte locale da quello importato, sarà obbligatorio riportare la località di provenienza del prodotto. Una maggiore trasparenza che non comporterà oneri burocratici aggiuntivi per i contadini.