News

  • Corso di mimo ed espressione corporea

    Aperte le iscrizioni al corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Consegna diplomi alla Scuola superiore provinciale di Sanità "Claudiana"

    Il 18 dicembre, alle ore 10.00, nell’Auditorium “J. Haydn”, in Via Dante, a Bolzano, alla presenza dell’assessore alla Sanità, Richard Theiner, e dei rappresentanti delle Università di Innsbruck, Ferrara, Roma e Verona verranno consegnati i diplomi a 1 terapista occupazionale, 11 ostetriche, 14 dietisti, 9 igienisti dentali, 11 fisioterapisti, 11 tecnici di radiologia medica e 85 infermieri.

  • Giovedì 16 dicembre dalle 18.00 Conversazioni arabe al Centro Multilingue

    "al-Anhar wa al-Qantarah". I fiumi e il ponte" è l’argomento che sarà trattato nella serata dedicata alle conversazioni arabe per il prossimo giovedì lungo presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00 di giovedì 16 dicembre 2004.

  • Al lavoro per i treni ogni mezz'ora tra Bolzano e Malles

    In vista dell’introduzione dei treni cadenzati ogni mezz’ora sulla linea ferroviaria tra Bolzano e Malles, è stato approntato un punto di incrocio alla stazione di Gargazzone che per il momento comporta la mancata fermata di alcuni convogli nella vicina stazione di Settequerce. L’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann è alla ricerca di una soluzione soddisfacente anche per i pendolari di Settequerce.

  • L'assessore Widmann: da domenica carrozze aggiuntive in molti treni regionali

    Da domenica 12 dicembre diversi treni saranno rinforzati con una carrozza sulle linee più frequentate dell’Alto Adige, in particolare al mattino: è l’assicurazione ottenuta dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann dopo le trattative condotte con Trenitalia.

  • Comunità ladine: nasce un gruppo di lavoro transfrontaliero

    L’assessore ladino Florian Mussner ha incontrato questa mattina una delegazione di rappresentanti delle istituzioni retoromaniche del Cantone svizzero dei Grigioni. Per aumentare la collaborazione tra le comunità ladine, nei prossimi giorni verrà insediato un gruppo di lavoro transfrontaliero con il compito di studiare iniziative comuni.

  • Incontro tra il presidente Durnwalder e i sindacati

    I problemi del mondo del lavoro in Alto Adige e le richieste dei sindacati sono stati discussi oggi (venerdì 10) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con una delegazione di Cgil/Agb, Cisl/Sgb, Uil/Sgk e Asgb.

  • Relazione 2003 della Ripartizione Beni culturali

    Le 344 pagine della Relazione 2003 sulla tutela dei beni architettonici e artistici della Provincia di Bolzano sono state presentate questa mattina a Palazzo Rottenbuch dall’assessora Sabina Kasslatter Mur. Uno sguardo a 360 gradi su restauri, risanamenti, scavi e attività d’archivio.

  • Decisioni della IIa Commissione Tutela del Paesaggio

    La Commisione provinciale ha valutato ed approvato, nel corso dell’ultima seduta, progetti relativi alla asfaltatura di una strada, alla ristrutturazione di una malga, di fienili e di un ponte, alla realizzazione di un impianto di misurazione eolica. Ha invece respinto un progetto di realizzazione di un elettrodotto a media tensione.

  • Spostamenti quotidiani (ASTAT)

    La maggior parte della popolazione residente in provincia di Bolzano (47,2%), esce di casa dopo le otto del mattino per recarsi al lavoro o a scuola. Il 67,9% della popolazione residente in provincia utilizza un solo mezzo per recarsi al lavoro o a scuola ed il 6,7% ne utilizza due o più.