News

  • Durnwalder incontra il Lions Club Bolzano: discussi attività e progetti di cooperazione allo sviluppo

    L’attività benefica e di sostegno svolta dal Lions Club Bolzano nel settore sociale, con particolare riferimento ai progetti di cooperazione allo sviluppo, è stata al centro dell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il direttivo Lions del capoluogo, svoltosi oggi (martedì 21) a Bolzano.

  • La Provincia acquista il tratto della vecchia ferrovia tra Colle Isarco e Brennero

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato oggi (martedì 21) a Bolzano l’accordo con le Ferrovie che trasferisce alla Provincia la proprietà del tratto della vecchia linea ferroviaria tra Colle Isarco e Brennero, ormai dismesso. Servirà a completare la rete altoatesina delle piste ciclabili.

  • CAN Alto Adige: seminario per le imprese

    "Luce e colori in relazione al legno", questo il tema del seminario del progetto CAN Alto Adige, promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, a cui hanno partecipato le imprese del settore del legno riunite in cluster. All’incontro svoltosi al Centro convegni dell’abbazia di Novacella ha presenziato l’assessora Luisa Gnecchi.

  • Grande distribuzione: in Alto Adige negli ultimi 2 anni assegnati oltre 17mila mq

    Dopo la riforma del 2000 il commercio altoatesino vive una fase di sviluppo dinamico, con oltre 17mila metri quadrati di superficie assegnati negli ultimi 2 anni solo alla grande distribuzione: è quanto sottolinea l’Ufficio provinciale Commercio intervenendo nella discussione sui centri commerciali in Alto Adige.

  • Revisioni nelle officine autorizzate anche dopo i termini previsti: Widmann soddisfatto

    Con soddisfazione l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann saluta la delibera della Giunta con cui vengono consentite le revisioni nelle officine autorizzate anche nei casi di carta di circolazione ritirata per omessa revisione nei termini prescritti. Nel 2004 in Alto Adige la mancata revisione e il conseguente ritiro della carta ha interessato finora 1629 automobilisti.

  • Marchio unico: Frick incontra l’Associazione delle agenzie pubblicitarie e l'Unione commercio e servizi

    L’iter che ha portato alla definizione del Marchio unico di tutela dei prodotti di qualità dell’Alto Adige è stato al centro dell’incontro odierno dell’assessore provinciale Werner Frick con due delegazioni, rispettivamente dell’Associazione provinciale delle Agenzie pubblicitarie, composta dal presidente, Paul Pöder, e dal consigliere, Mario Viganò e dell’Unione commercio e servizi, composta dal direttore, Dieter Steger, e dal vicepresidente, Dado Duzzi.

  • Alto Adige rappresentato nel Consiglio tedesco per l'ortografia

    Anche l’Alto Adige è rappresentato nel Consiglio tedesco per l’ortografia (Rat der deutschen Rechtschreibung) insediato in Germania. L’assessore provinciale alla Scuola tedesca Otto Saurer ha nominato quale rappresentante locale nell’organismo il direttore dell’Istituto pedagogico tedesco Rudolf Meraner.

  • Sport invernali in sicurezza: conferenza stampa giovedì 23

    Come praticare gli sporti invernali in sicurezza e senza rischi? Del tema si sono occupati l’Ufficio provinciale Alpinismo in collaborazione con le associazioni altoatesine del settore. I progetti di questa iniziativa congiunta vengono presentati dall’assessore Thomas Widmann nella conferenza stampa in programma a Bolzano giovedì 23.

  • Positiva l'unificazione dell'orientamento scolastico e professionale

    Gli assessori Saurer e Gnecchi

    Valutata positivamente dagli assessori Saurer e Gnecchi l’unificazione dei servizi d’orientamento

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 20 dicembre 2004

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (20 dicembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. Si tratta prevalentemente della concessione di contributi prelevati dagli accantonamenti effettuati durante l’anno sui capitoli di bilancio dei singoli assessorati.