News
-
Promuovere le Dolomiti nel mondo: nuovo orario della presentazione di mercoledì 12 a Cortina
Cambiano orario e sede della presentazione del progetto di Alto Adige, Trentino e Veneto per promuovere le Dolomiti nel mondo: la conferenza stampa di mercoledì 12 gennaio a Cortina con l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann, assieme ai colleghi della Regione Veneto Floriano Pra e del Trentino Tiziano Mellarini, è in programma alle ore 16.30 al ristorante "La Tavernetta".
-
Prevenzione e terapia delle piaghe da decubito.
Il corso della Scuola provinciale per le professioni sociali è incentrato sulla piaga da decubito, un significativo indicatore dell’assistenza erogata nelle strutture sanitarie.
-
"Nuova" Borsa lavoro sul web: presentazione il 14 gennaio
La Borsa lavoro promossa dall’Assessorato provinciale ai Lavoro sul web è ormai un punto di riferimento collaudato per i cittadini e le aziende. Il sito è stato ora ulteriormente aggiornato e arricchito di nuovi servizi, tra cui una procedura più veloce per i permessi di lavoro di cittadini extracomunitari. La "nuova" Borsa lavoro viene presentata venerdì 14 gennaio a Bolzano.
-
Condizioni di lavoro nel settore del credito: l'assessora Gnecchi incontra i sindacalisti Uil
L’assessora provinciale Luisa Gnecchi ha incontrato oggi (mercoledì 5) a Bolzano una delegazione del sindacato del credito, esattorie ed assicurazioni della UIL. Il colloquio si è concentrato sull’analisi delle condizioni di lavoro all’interno degli istituti bancari, dove i sindacati segnalano crescenti disagi, e su alcune possibili linee di intervento.
-
Zone produttive: la Provincia vuole modificare i criteri di assegnazione
Una procedura di assegnazione alle imprese delle aree situate all’interno delle zone produttive più facile e veloce. Questo l’obiettivo che si è prefissato l’assessore all’Industria e al Commercio Werner Frick. In questi giorni il nuovo ufficio provinciale Aree produttive sta formulando le basi per un nuovo testo di legge in materia.
-
Progetto per diventare mediatore di conflitti e operatore di pace
Si chiudono il prossimo 15 gennaio le iscrizioni per formare alla figura professionale di mediatore dei conflitti e operatore di pace: il corso specialistico, che partirà a marzo, è proposto dalla Formazione Professionale Italiana della Provincia in convenzione con la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano.
-
Risparmio energetico: novità per i costruttori dal 12 gennaio
INVITO - Mercoledì prossimo 12 gennaio 2005, data di entrata in vigore del nuovo regolamento di esecuzione della legge urbanistica in materia di risparmio energetico, l’assessore provinciale competente, Michl Laimer, presenterà le novità della normativa. Appuntamento alle ore 10 nella Sala stampa della Giunta al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.
-
Il bosco spiegato ai giovani: presentazione giovedì 13
È in programma giovedì 13 gennaio a Bolzano la presentazione de "Il nostro bosco", un pratico volumetto curato dalla Ripartizione provinciale Foreste che intende avvicinare i più giovani all’ecosistema altoatesino. A presentare questa singolare guida al bosco, ai suoi segreti e ai suoi "abitanti" sarà il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Domande di finanziamento per attività culturali e ricreative con i giovani
Scade il prossimo 31 gennaio il termine di presentazione delle domande di finanziamento per lo svolgimento di attività culturali e ricreative destinate ai giovani, tra cui quelle riguardanti centri giovanili, punti d’incontro, campeggi e case soggiorno. Le associazioni dovranno inoltrare la relativa domanda al Servizio giovani della Ripartizione Cultura italiana.
-
Contributi e sovvenzioni nel settore dello sport e tempo libero
L’Ufficio Sport della Provincia ricorda che le domande di sovvenzione e contributo per l’attività ordinaria annuale, per l’organizzazione di manifestazioni sportive e ricreative, per l’acquisto di attrezzature, per l’organizzazione di corsi di formazione, per la realizzazione ed il completamento di impianti sportivi e ricreativi dovranno essere presentate allo stesso Ufficio Sport entro lunedì 31 gennaio 2005.