News

  • Tempo di corsi e seminari

    Pubblicata la guida “Zeit für Weiterbildung”

  • Permessi di lavoro per cittadini extracomunitari – contingenti 2005

    La Ripartizione lavoro informa che è imminente la pubblicazione da parte del Ministero del lavoro dei Decreti relativi ai lavoratori immigrati.

  • Ristrutturazione ed ampliamento per i licei classici a Bolzano

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 17 gennaio, ha approvato i progetti per la sistemazione e l’ampliamento degli edifici che ospitano il Liceo classico "G.Carducci" in via Manci e il Liceo classico "W.v.Vogelweide" in via A.Diaz a Bolzano.

  • L’assessore Frick ha incontrato il presidente della Cassa di Risparmio, Norbert Plattner

    Cordiale incontro oggi tra l’assessore provinciale, Werner Frick, ed il presidente della Cassa di Risparmio, Norbert Platter. Era presente anche la direttrice dell’Ufficio vigilanza finanziaria della Provincia, rag. Renata Battisti.

  • Nuovo sito internet per Bandi online - ASTAT

    Il Sistema informativo su appalti e lavori pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano informa che a partire dal giorno 18 gennaio 2005, all’indirizzo www.provincia.bz.it/bandi è attiva sulla Rete Civica una versione aggiornata del sito internet per la pubblicazione e la consultazione dei bandi di gara. Il sito Bandi Online rappresenta un’applicazione di e-government da parte dell’Amministrazione provinciale nei confronti del mondo economico.

  • Provinciale Prato Isarco-Ponte Gardena a senso unico alternato

    Lavori sulla SP 24

    La strada provinciale Prato Isarco-Ponte Gardena nei comuni di Castelrotto e Ponte Gardena sarà transitabile a senso unico alternato e subirà chiusure temporanee fino al 4 marzo per consentire lavori di messa in sicurezza.

  • Esami per il conseguimento del patentino d’abilitazione all’uso dei gas tossici.

    Domande di iscrizione entro il 29 marzo 2005

  • Durnwalder incontra segretario generale Autorità di Bacino dell'Adige a Trento

    L’elaborazione di piani di utilizzo delle acque in vista del piano sovraregionale di utilizzo delle acque dell’Adige nonchè i finanziamenti statali per interventi nel bacino dell’Adige sono stati al centro del colloquio che il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha avuto quest’oggi (18.01) a Trento con il nuovo segretario generale dell’Autorità di Bacino dell’Adige, Nicola dell’Acqua, al margine della seduta del Consiglio regionale.

  • Riconoscimento di “Indicazione Geografica Protetta” per le mele dell’Alto Adige

    L’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, esprime in una nota la propria soddisfazione per la pubblicazione sul numero odierno della Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea del conferimento alle mele altoatesine dell”’Indicazione Geografica Protetta – I.G.P.”, un marchio che rappresenta un importante riconoscimento per la qualità delle mele prodotte in Alto Adige.

  • “Patentino” per l’acquisto di prodotti fitosanitari

    Gli acquirenti di prodotti fitosanitari classificati come “molto tossico“, “tossico“ o “nocivo“ devono presentare un’autorizzazione per l‘acquisto, rilasciata dalla Ripartizione Agricoltura. Sia per il primo rilascio che per il rinnovo di tale autorizzazione, valevole per un periodo di 5 anni, è obbligatoria la frequenza di un apposito corso di aggiornamento per la preparazione all’esame.