News
-
Che cos’è la demenza
Corso pratico per familiari di persone affette da demenza, (4 marzo) presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
Corso di formazione sul metodo “Kinaesthetics”
Il corso della Scuola provinciale per professioni sociali si svolgerà l’8 marzo 2005 presso la sede di Merano della Scuola.
-
Strada provinciale Ultimo-Proves: risanamento di due tunnel
I due tunnel tra Ultimo e Proves e il tratto di strada intermedio, a rischio di smottamenti, verranno risanati e consolidati. I lavori sono stati assegnati oggi (martedì 25) con bando di gara all’Ufficio provinciale Appalti.
-
La gestione dei collaboratori
Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana che si svolgerà l ’11 marzo 2005.
-
Il lento declino delle barriere coralline delle Dolomiti
Conferenza in lingua tedesca con Lorenz Kiem.
-
Presentazione della nuova ferrovia della val Venosta - Venerdì 28 a Naturno
La realizzazione della nuova ferrovia della val Venosta è quasi ultimata e, come noto, il 5 maggio prossimo è prevista l’attivazione del servizio. La presentazione del nuovo collegamento è fissata per venerdì 28 gennaio alla stazione di Naturno.
-
Sigilli-Gioielli-Magie: pietre intagliate dell’età romana
Conferenza in lingua tedesca con Barbara Tasser
-
Statale della Pusteria: ascoltati i cittadini
I lavori di ristrutturazione della statale della Pusteria sono stati il tema dell’incontro pubblico di ieri a Vandoies. “Anche in questo caso, come già nei numerosi incontri organizzati fino ad oggi, sono state ascoltate le opinioni dei cittadini in merito. Molte di esse verranno prese in considerazione”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.
-
Via libera alla circonvallazione di Bressanone
Il primo lotto della circonvallazione di Bressanone è stato approvato ieri (lunedì 24) dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima riunione. Comprende la galleria sud e il cosiddetto svincolo centrale. I costi stimati si aggirano sui 51 milioni di Euro.
-
Turni ed orari di apertura delle farmacie e dei medici di turno dell’Alto Adige in rete
L’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali informa che i turni e gli orari di apertura delle farmacie della Provincia di Bolzano possono essere consultati in rete all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/farmacie.