News

  • Accolto progetto per l'ampliamento del Centro Biathlon a Martello

    La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella seduta di ieri, 1. febbraio 2005, ha espresso parere favorevole in merito al progetto per l’ampliamento del Centro Biathlon a Martello. Accolta anche la sostituzione della sciovia "Pralongià 2" a Corvara in val Badia con una seggiovia a quattro posti. Approvati ulteriori 18 progetti.

  • Percorribile la Statale a Montagna dopo la frana

    Dalle 10 di oggi (mercoledì 2) la Statale 48 è nuovamente percorribile dopo lo smottamento verificatosi ieri sera nella zona di Montagna. Tecnici e geologi della Provincia hanno effettuato un sopralluogo e il Servizio Strade provinciale è intervenuto sgomberando i punti interessati dalla frana.

  • È Christine Walzl la nuova consigliera di parità

    La sindacalista è stata nominata dalla Giunta provinciale su suggerimento del Comitato Pari Opportunità, che ha proposto anche il nome della nuova vice, Elida Erioldi.

  • Nuove varietà di mele: seminario alla scuola Laimburg

    Alle nuove varietà di mele da lanciare sul mercato è dedicato il seminario promosso il 15 febbraio dalla scuola di formazione professionale Laimburg assieme all’omologo Centro di sperimentazione.

  • Widmann incontra l'ambasciatore della Georgia

    Progetti di collaborazione e di scambi nel settore del turismo tra Alto Adige e Georgia sono stati discussi a Bolzano dall’assessore provinciale Thomas Widmann con l’ambasciatore georgiano in Italia, Zaal Gogsadze.

  • Nuova regolamentazione del Pronto soccorso aziendale

    In Alto Adige non vale la scadenza statale del 3 febbraio 2005 per l’entrata in vigore delle nuove disposizioni sul Pronto soccorso aziendale: la Giunta provinciale ha infatti deciso di regolamentare con un proprio provvedimento le misure sul Pronto soccorso per le aziende con sede in Alto Adige.

  • Conclusa l'Accademia Leadership per donne imprenditrici e dirigenti

    Il progetto Interreg "Accademia Leadership" per donne in posizioni professionali apicali si è concluso lo scorso fine settimana ad Innsbruck con la cerimonia di consegna dei diplomi. Al programma di qualificazione hanno aderito 45 donne dall’Alto Adige e dal Tirolo del Nord e Orientale.

  • Appaltati quattro lavori stradali

    Sono stati appaltati oggi ad aziende provinciali i lavori per la realizzazione di quattro opere stradali per un ammontare complessivo di oltre 4 milioni di euro. Le opere verranno realizzate a Laces, Cardano e Merano.

  • Nuovo materiale informativo sullo scambio di apprendisti "x-change"

    Scambio di apprendisti

    Con un nuovo pieghevole dal taglio giovanile e avvincente e varie iniziative informative nelle scuole professionali la commissione economia e lavoro dell’Arge Alp, presieduta dall’assessore Werner Frick, intende promuovere lo scambio di apprendisti all’interno dei paesi della Comunità di lavoro delle regioni dell’arco alpino nell’ambito del programma "x-change".

  • Lavori di protezione sulla strada Prato Isarco-Fiè

    prato

    A causa di una caduta di massi all’inizio della settimana, i tecnici del Servizio strade provinciale sono intervenuti sulla provinciale Prato Isarco-Fiè per lavori di consolidamento dei versanti rocciosi a circa un km dall’abitato di Prato Isarco. Sono previsti brevi tempi di attesa per gli automobilisti.