News

  • Interazione di artisti e grandi cuochi: da lunedì 28 l'iniziativa dell'Assessorato provinciale alla Cultura italiana

    Connubio suggestivo tra arte e cucina, sotto il titolo "ciboxmenti": è l’iniziativa realizzata dall’Ufficio Cultura in lingua italiana della Provincia, che prevede eventi creativi, installazioni, azioni visuali e alimentari liberamente sviluppati sulla relazione arte/cibo e arte/terra da 5 artisti e 5 cuochi italiani e stranieri. Per esplorare il territorio, concepire e progettare gli eventi che verranno presentati al pubblico, artisti e cuochi si ritrovano a Bolzano dalla sera di lunedì 28 febbraio al 2 marzo. L’iniziativa verrà inaugurata ufficialmente il 22 aprile e proposta al pubblico fino al 15 maggio al Centro culturale “Trevi” a Bolzano.

  • Tavola rotonda sul tema “Mediazione culturale, didattica museale e comunicazione”

    Museo archeologico, Via Museo,43, martedì 1 marzo, alle ore 18,00.

  • Frick: "Sindacati coinvolti nella riforma dei contributi all'economia"

    Nella discussione sul nuovo sistema delle agevolazioni ai settori economici anche le organizzazioni sindacali saranno consultate: lo conferma l’assessore provinciale Werner Frick.

  • Documentazione relativa al titolo di studio conseguito all’estero

    La scadenza è stata fissata al 31 marzo prossimo.

  • Contributi per la conservazione degli archivi

    Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2005.

  • Inserimento al lavoro dello studente disabile: secondo incontro per tutti

    Proseguono sabato 26 febbraio, con il secondo appuntamento, i seminari dedicati ai percorsi di orientamento e formazione per gli alunni in situazione di disabilità iscritti nelle scuole di formazione. Si tratta della seconda edizione del progetto M.I.D.A. (modello per l’inserimento dell’alunno con disabilità in azienda), riproposto dalla Formazione professionale in lingua italiana della Provincia e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

  • Durnwalder a Bruxelles incontra il commissario Ue Benita Ferrero Waldner

    ferrero w

    Sostegno in sede UE per le questioni che interessano lo spazio alpino e la collaborazione transfrontaliera: è quanto ha chiesto oggi (giovedì 24) a Bruxelles il presidente della Provincia Luis Durnwalder al commissario UE, signora Benita Ferrero-Waldner. All’ex ministro degli Esteri austriaco Durnwalder ha riferito anche degli sviluppi positivi in materia di censimento. Da Ferrero Waldner è giunta piena disponibilità a seguire le vicende che riguardano le regioni di confine.

  • Azione di solidarietà a favore dei bambini rumeni

    Mobili usati, e impianti sanitari di edifici pubblici ristrutturati. Oggetti in buono stato di conservazione, ma che nel ricco Alto Adige rischiano di rimanere utilizzati. Il Dipartimento provinciale Lavori Pubblici, in collaborazione con l’Ufficio provinciale Affari di gabinetto, ha deciso di donarli ad un’associazione che si occupa di progetti di solidarietà in Romania. Il quarto carico è in partenza nei prossimi giorni.

  • Statale della Pusteria: colloquio sul collegamento Vandoies-Terento

    Sono tre le proposte discusse oggi (giovedì 24) dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con i sindaci di Vandoies e Terento, Rudolf Cerbaro e Josef Weger, riguardo al collegamento Vandoies-Terento nel quadro della sistemazione della Statale della Pusteria.

  • Iperattività nei bambini: convegno pedagogico il 3 marzo

    Alle difficoltà di concentrazione e all’iperattività nei bambini è dedicato il convegno pedagogico promosso giovedì 3 marzo a Bolzano dall’Intendenza scolastica tedesca.