News
-
Gusto e corretta alimentazione: due corsi alla scuola professionale di economia domestica di Aslago/Bolzano
Come mantenere il giusto peso corporeo e come imparare a gustare il cibo: sono i contenuti di due corsi proposti in lingua tedesca dalla scuola professionale provinciale per l’economia domestica di Aslago a Bolzano. Le iscrizioni vanno inoltrate nelle prossime due settimane
-
Gli assessori Theiner e Laimer inaugurano Salus 2005
“Salute e ambiente, mano nella mano”. Questo il motto dell’edizione 2005 della rassegna Salus, che sarà ospitata il prossimo fine-settimana presso la Fiera di Bolzano. Per la prima volta i Dipartimenti provinciali Tutela dell’ambiente e Sanità si presentano con uno stand unico. Salus 2005 verrà inaugurata venerdì 11 marzo dagli assessori provinciali Richard Theiner e Michl Laimer.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 7 al 14 marzo)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente cliccare sul singolo titolo.
-
Inaugurato un nuovo distributore di metano a Lagundo
Il secondo distributore di gas metano della provincia è stato attivato quest’oggi a Lagundo. “Un importante passo avanti”, è il commento degli assessori agli Affari economici Frick ed all’Ambiente ed Energia Laimer, “verso la creazione di una rete provinciale di distributori, base per la diffusione dell’uso di un carburante ecologico”.
-
Gnecchi e Stocker: “Donne, pensate alla pensione!”
La pensione delle donne ammonta in media alla metà di quella degli uomini, in quanto il loro percorso lavorativo è caratterizzato da frequenti interruzioni dovute alla cura della famiglia. In una conferenza stampa ospitata oggi a Palazzo Widmann, l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi e l’assessora regionale Martha Stocker hanno illustrato le opportunità di integrazione della pensione offerte dalla Regione.
-
08 marzo 2005 - Giornata della donna - ASTAT
Le donne altoatesine sono generalmente molto più attente alla propria salute che non gli uomini. Oltre che per le preferenze alimentari le donne altoatesine si distinguono rispetto agli uomini per il minor consumo di alcool, tabacco e sostanze stupefacenti. Questo risulta dall’indagine multiscopo sulle famiglie 2003 e dall’indagine sui giovani dell’ASTAT - Istituto provinciale di statistica.
-
Esperti di frutticoltura da 13 Paesi al Centro di sperimentazione Laimburg
Sono ben 25 i rappresentanti di 19 istituti di ricerca nel settore della frutticoltura (per complessivi 13 Paesi) attualmente riuniti al Centro di sperimentazione Laimburg. Si tratta di esperti nella valutazione della qualità delle mele, che discutono in particolare i primi risultati relativi a nuove varietà di mela introdotte.
-
La gestione dei collaboratori
Sono ancora aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana che si svolgerà l ’11 marzo 2005.
-
Aspetti pratici dell’assistenza di un malato di demenza a casa
Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana che si svolgerà il 18 marzo a Bolzano.
-
Incontro alla biblioteca Claudia Augusta per capire la Dama di Raffaello
In occasione della presenza al Centro Trevi di Bolzano del dipinto "La Dama con Liocorno", la Biblioteca provinciale italiana propone lunedì prossimo, 7 marzo, una conferenza di esperti di tecnica e storia della pittura. Appuntamento alle 18.00 con ingresso libero.