News
-
Promozione della famiglia: le misure illustrate a Ora e Brunico
Si conclude il ciclo dei sette incontri sul territorio promossi dalla Provincia per informare amministratori locali, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori sulle misure previste nel Pacchetto famiglia. Lunedì 11 e martedì 12 a Ora e Brunico si parlerà tra l’altro di assistenza pomeridiana, trasporto alunni, servizio mensa scolastica, misure finanziarie per la formazione.
-
Presentazione dell'iniziativa "ciboxmenti"
INVITO - Nomi di spicco della scena artistica e del panorama gastronomico nazionali ed internazionali accomunati in un progetto che indaga il rapporto tra arte e cibo “ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought” . L’iniziativa sarà illustrata in una conferenza stampa il 15 aprile, alle ore 10.00, nella Sala Stampa della Giunta, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.
-
Primo giorno di lavoro per i volontari della Protezione civile a Roma
Da stamattina (giovedì 7) sono operativi lungo le strade di Roma i quasi cento volontari della protezione civile altoatesina impegnati nell’accoglienza e assistenza dei pellegrini accorsi ai funerali di Papa Giovanni Paolo II. Il turno odierno, dalle 8 alle 16, ha visto gli altoatesini al lavoro nel cordone di sicurezza che sul Lungotevere assiste i pellegrini in coda da ore per dare l’ultimo saluto al pontefice.
-
Ogm: delegazione della rete delle regioni europee ricevuta dalla Commissaria UE Fischer Boel
Una delegazione della neo-nata rete delle regioni europee "Ogm free", che si batte per una maggiore autonomia decisionale in questo campo a favore degli enti locali, è stata ricevuta oggi (7 aprile) a Bruxelles dalla Commissaria Europea Marianne Fischer Boel.
-
Al via la ristrutturazione del ponte sulla strada per Riva di Tures
Con la regia del Dipartimento provinciale ai Lavori pubblici, in 120 giorni sarà rimesso a nuovo il ponte sulla strada provinciale da Campo Tures a Riva di Tures.
-
Approvato il rendiconto 2003 della Provincia: soddisfazione dell'assessore Frick
"La conferma della buona gestione della cosa pubblica": così l’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick commenta l’approvazione da parte della terza commissione legislativa del Consiglio provinciale del rendiconto generale della Provincia per l’esercizio finanziario 2003.
-
Berger all'inaugurazione di Vinitaly: "Più collaborazione tra i produttori"
"L’Alto Adige non può reggere le sfide provenienti dal mercato enologico internazionale se ogni produttore segue una propria strategia personale. Ci vuole una maggiore collaborazione". L’assessore all’Agricoltura Hans Berger ha colto l’occasione dell’inaugurazione di Vinitaly a Verona, per lanciare una sorta di appello ai produttori di vino altoatesini.
-
Bollettino dei pollini nella Rete Civica
La stagione dei pollini è cominciata, e chi soffre di allergia se ne è già accorto. Un aiuto per proteggersi da questi allergeni lo offre il Laboratorio biologico dell’APPA, che propone nella Rete Civica un bollettino pollinico costantemente aggiornato.
-
Alto Adige in movimento: presentate le iniziative per l'anno dello sport
Il 2005 è stato proclamato dall’Onu anno internazionale dello sport. Numerose le iniziative in programma in Alto Adige, organizzate dalle associazioni sportive in collaborazione con le Intendenze scolastiche. Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, assieme all’assessore alla Sanità Richard Theiner, ha presentato questa mattina le manifestazioni in programma e la nuova edizione del volume dell’Astat sulle organizzazioni sportive presenti in Provincia di Bolzano.
-
Dalla conferenza dei direttori VIA
Un depuratore per impianto di teleriscaldamento a Vipiteno, un centro di riciclaggio a Chiusa, la ristrutturazione di parte dell’acquedotto a Naz-Sciaves ed una pista per slittini a Selva Gardena sono alcuni dei progetti approvati nel corso dell’ultima seduta dai direttori degli uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale.