News
-
L'assessore Mussner a Gorizia per convegno sulle minoranze
Sotto il motto "Partneriato nella diversità" si è svolto lo scorso fine settimana a Gorizia, al confine italo-sloveno, un convegno sulle minoranze linguistiche organizzato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia assieme all’associazione "Confamily". L’assessore provinciale Florian Mussner, presente all’iniziativa, ha illustrato la situazione in Alto Adige.
-
Terminato il ponte in località Floronzo/Pflaurenz a San Lorenzo di Sebato
La strada è nuovamente percorribile in entrambi i sensi.
-
Inaugurato presso il Museo degli usi e costumi il maso dell'Alta Val d'Isarco
Il maso unico dell’Alta Val d’Isarco allestito presso il Museo degli usi e costumi di Teodone, è stato inaugurato oggi, 24 maggio, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Erano presenti anche l’assessore alla cultura tedesca , Sabina Kasslatter-Mur, il presidente dell’ente Musei provinciali, Bruno Hosp, e Alexa Untersulzner, direttrice del Museo degli usi e costumi di Teodone. Hans Grießmair, già direttore del Museo ha illustratoo i dettagli del maso e presentato la nuova guida al museo.
-
Fiera mondiale dei veicoli a idrogeno e metano a Bolzano
Gli assessori provinciali Laimer, Gnecchi, Frick e Widmann hanno presentato oggi, martedì 24 maggio, la manifestazione mondiale che tra il 9 ed il 12 giugno si terrà presso la Fiera a Bolzano, per la prima volta in Europa. In parallelo si svolge presso l’Hotel Sheraton l’11. riunione annuale dell’ENGVA European Natural Gas Vehicles Association. Interverrà anche il famoso economista statunitense J. Rifkin per parlare dell’era dell’idrogeno; l’appuntamento è per il 9 giugno presso l’Accademia europea Eurac con ingresso libero.
-
Seduta del Comitato tecnico provinciale
Parere favorevole ad alcuni progetti edili a Bolzano, Merano e Rio Pusteria.
-
Pari Opportunità: una brochure per conoscere meglio i “Lavori atipici”
Presentato questa mattina dall’assessora Luisa Gnecchi e dalla presidentessa del Comitato Pari Oportunità Julia Unterberger, il pieghevole "Lavori atipici", realizzato dal Comitato provinciale Pari opportunità, è il primo di una serie intitolata “Donne e lavoro”.
-
Lago di Dobbiaco: parcheggio sul lato orientale e limitazione del traffico ad ovest
La Giunta provinciale nel corso della sua recente seduta ha deciso alcuni interventi riguardanti la viabilità intorno al Lago di Dobbiaco. In particolare nella zona ad est del l ago verrà realizzato un parcheggio mentre nel contempo nella zona ad ovest verranno adottate misure per limitare il traffico veicolare.
-
Riunione del Consiglio scolastico: riforma scolastica in primo piano
La sperimentazione di aspetti della riforma e le misure del Pacchetto famiglia sono stati i punti centrali della riunione di ieri del Consiglio scolastico provinciale.
-
Mostra alla Scuola professionale per scalpellini di Lasa
Si svolgerà venerdì 27 maggio, alle ore 17,00, presso la Scuola provinciale per scalpellini “Johannes Steinhäuser” in via Scuole,1 a Lasa l’inaugurazione della mostra “Schriftzeichen 2005”.
-
Tentativo di conciliazione tra Provincia e Nursing up: nessun accordo
Non è stato trovato l’accordo ed è stato sospeso il tentativo di conciliazione tra i rappresentanti dell’Assessorato provinciale alla Sanità e quelli dell’organizzazione degli infermieri Nursing up svoltosi oggi (lunedì 23) a Bolzano nella sede del Commissariato del governo.