News
-
Mostra: “La continuità educativa tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria“
Inaugurazione: venerdì 27 maggio, alle ore 16,00, presso il Centro Giovanile di via Vintola,18 a Bolzano.
-
Gli insegnanti possono accedere al Laborfond: sottoscritta l'intesa
Insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori potranno accedere, al pari degli altri dipendenti provinciali, al fondo di previdenza complementare "Laborfond". Le basi per questa misura sono state gettate ieri sera (25 maggio) a Bolzano con la firma della specifica intesa da parte dell’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann e dei tre assessori alla Scuola Otto Saurer, Luisa Gnecchi e Florian Mussner.
-
Confronto Gnecchi-Panizza sulle cooperative
L’assessora provinciale Luisa Gnecchi si è incontrata ieri, a Bolzano, con il collega trentino Franco Panizza. I due responsabili del settore Cooperative per le rispettive Province hanno discusso temi di comune interesse e concordato un coordinamento in materia di sviluppo delle cooperative.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Presentato pacchetto di benvenuto per neodipendenti della Provincia
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 maggio, l’assessore provinciale al personale, Thomas Widmann, ha presentato ad un folto pubblico di funzionari dell’amministrazione provinciale il "pacchetto di benvenuto" on line per il personale neoassunto. Presenti anche il direttore generale Adolf Auckenthaler e il direttore della Ripartizione Personale Engelbert Schaller.
-
Decisioni della IIa Commissione Tutela Paesaggio
L’organo provinciale ha valutato positivamente, questa settimana, diversi progetti a Lana, Chiusa, Malles e Selva Gardena. Bloccata, invece, l’iniziativa di costruzione di una pista da sci in località Ciampinoi, sempre a Selva.
-
Galleria paramassi da realizzare a Cornedo
Una galleria paramassi lunga 70 metri sarà realizzata sulla Ss12 del Brennero nel Comune di Cornedo per mettere in sicurezza la zona.
-
Il 30 maggio la consegna dei diplomi ai partecipanti al corso “Eurepgap”
I frutticoltori che hanno partecipato ai corsi organizzati dalla scuola professionale di Laimburg si sono cimentati con le severe prescrizioni del protocollo Eurepgap, uno standard qualitativo per le “buone pratiche agricole” nella produzione di frutta e verdura. “Oggi come oggi la frutticoltura sarebbe impensabile senza le conoscenze dell’Eurepgap”, ha detto l’assessore provinciale Hans Berger.