News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 6 al 13 giugno)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Premio Ambiente 2005: presentazione lunedì 6 a Trento con l'assessore Laimer
Verrà presentata lunedì 6 giugno alle 15 a Trento la terza edizione del "Premio ambiente", l’iniziativa creata per premiare idee e progetti ecocompatibili innovativi elaborati da privati e aziende nelle province di Bolzano e Trento.
-
Il bilancio di assestamento 2005 al vaglio del Consiglio dei Comuni e della terza Commissione legislativa
Il Consiglio dei Comuni esaminerà nei prossimi giorni il bilancio di assestamento 2005 presentato dall’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick. Il documento verrà passato anche al vaglio della terza Commissione legislativa prima di approdare in Consiglio provinciale per la discussione finale, prevista nella seduta di luglio. Il bilancio di assestamento chiude a 80,2 milioni di euro.
-
Dalla Conferenza dei direttori VIA
Si è riunita oggi la Conferenza dei direttori degli Uffici provinciali competenti per la VIA. Ecco le principali decisioni prese.
-
Widmann: "Funicolare della Mendola al più presto a pieno regime"
Sarà eliminato il più presto possibile il problema tecnico che attualmente blocca le corse della funicolare della Mendola: lo ha assicurato l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann, che resta in stretto contatto con l’amministrazione comunale e gli operatori turistici di Caldaro.
-
Comitato VIA: sì a discarica a Fortezza e campo da golf a Braies
Riunitosi questa mattina, il Comitato provinciale Valutazione Impatto Ambientale ha analizzato due progetti, valutandoli positivamente.
-
Vertici della RAS dall'assessora Kasslatter Mur
Il direttore dell’Azienda speciale RAS, Georg Plattner, e il suo vice Fabio Covelli hanno fatto visita all’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, che ha voluto avere un primo contatto con i nuovi vertici della Radiotelevisione Azienda Speciale.