News

  • Chiusura notturna della Ss 12 a nord di Bolzano

    Causa lavori la Statale del Brennero resta chiusa nelle ore notturne dall’1 al 4 agosto prossimi a nord di Bolzano nel comune di Cornedo. Deviazioni sono previste sulla A22.

  • 30.7: escursione fotografica ai laghi di Campolago

    Il Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige propone agli amanti della fotografia naturalistica, per sabato prossimo, una gita lungo un facile percorso verso i monti di Fundres. I partecipanti potranno ammirare e fotografare panorami spettacolari.

  • Scelta delle supplenze per la scuola tedesca dal 23 al 25 agosto

    La scelta delle supplenze nelle scuole elementari, medie e superiori in lingua tedesca per l’anno scolastico 2005/06 verrà effettuata tra il 23 e il 25 agosto. Lo ha comunicato l’intendente scolastico Peter Höllrigl.

  • Il presidente Durnwalder incontra i giornalisti a Falzes: venerdì 12 agosto, ore 10

    I rapporti con l’UE e il Governo italiano, la situazione in Alto Adige: di questo e altro parlerà, come di consueto, il presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’annuale incontro estivo con i giornalisti nella sua casa di Falzes in val Pusteria. L’appuntamento è fissato per venerdì 12 agosto alle ore 10.

  • Maltempo in Pusteria e Passiria: avviati i lavori di ripristino

    Circa 35mila euro sono stati investiti dalla Ripartizione provinciale Opere idrauliche per le prime misure urgenti dopo i danni causati dal maltempo in Alta val Pusteria e in val Passiria. Sono ìn corso i lavori di sgombero dei detriti lungo diversi corsi d’acqua.

  • Aiuti dalla Provincia dopo le alluvioni in Romania

    Una serie di disastrose alluvioni hanno messo in ginocchio la parte orientale della Romania, dove da tempo la Provincia di Bolzano promuove aiuti nel quadro della cooperazione: per favorire il soccorso ai senzatetto e la ricostruzione la Provincia ha deciso di intervenire con un finanziamento urgente di 50mila euro. Lo ha confermato oggi (giovedì 28) a Bolzano il presidente Luis Durnwalder incontrando suor Rosa Mayr, una altoatesina da tempo al lavoro in Romania.

  • Durnwalder incontra la candidata al premio Nobel Monika Hauser

    Monika Hauser, medico di Lasa e fondatrice dell’associazione umanitaria "Medica Mondiale", è tra le candidate al Premio Nobel per la pace 2005: a Bolzano ha incontrato oggi (giovedì 28) il presidente della Provincia Luis Durnwalder, con il quale ha discusso nuovi progetti a sostegno delle donne in Sudan e Bosnia.

  • Incontro Durnwalder-van Staa: il punto sulle iniziative nei settori energia, comunicazioni e cultura

    Il tunnel del Brennero, la partnership nel settore energetico, le iniziative per la mostra interregionale 2009: sono alcuni dei temi su cui hanno fatto il punto stamattina (giovedì 28) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il suo omologo tirolese Herwig van Staa.

  • Traffico: Provincia e Comuni discutono interventi

    Azione coordinata sul territorio provinciale, ampia campagna di informazione ai cittadini, incentivi all’adozione di filtri per i diesel, intervento anche sull’autostrada del Brennero: su questi punti hanno concordato i rappresentanti della Provincia, guidati dall’assessore competente Michl Laimer, e quelli dei principali Comuni altoatesini, incontratisi oggi a Bolzano per un primo vertice sul piano traffico per il prossimo inverno. Le decisioni definitive saranno prese solo a fine agosto.

  • Udienze della Consigliera di paritá