News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Oltre cento esperti discutono il programma di ricerca del Centro sperimentale di Laimburg
Tempo di programmazione per il Centro sperimentale di Laimburg, che in questi giorni sta gettando le basi per la stesura del programma ricerca del prossimo anno. Da lunedì oltre cento esperti, suddivisi in gruppi tematici, stanno illustrando al comitato scientifico i progetti di ricerca che poi dovranno essere approvati dal Consiglio di amministrazione.
-
Statale del Brennero: il 7 settembre chiusura notturna del tunnel di San Giacomo
Nella notte tra il 7 e l’8 settembre la galleria di San Giacomo della Statale del Brennero (SS12) verrà chiusa al traffico per effettuare alcuni lavori.
-
Nuovo svincolo Chiusa sud
Dopo l’accesso da nord, anche lo svincolo Chiusa sud della statale del Brennero sarà migliorato. Su proposta dell’assessore Mussner, la Giunta provinciale ha approvato nel corso dell’ultima seduta le caratteristiche tecniche dell’opera.
-
Dal 28 settembre le richieste per le quote latte supplementari
I contadini che hanno bisogno di quote latte supplementari per il prossimo anno potranno richiederle a partire dal 28 settembre. Fino al 21 ottobre i collaboratori dell’assessore Hans Berger saranno nelle principali località dell’Alto Adige per raccogliere le richieste. Dal 3 al 28 ottobre le domande potranno essere presentate anche presso l’Ufficio provinciale Zootecnia.
-
Presentazione dello stand comune della Provincia alla Fiera Internazionale d’Autunno
Conferenza stampa: venerdì 9 settembre, alle ore 11,00, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, via Crispi,3 a Bolzano.
-
Inaugurazione di parco ricreazione e fattorie didattiche a Braies
INVITO - Con il sostegno della Ripartizione formazione professionale agricola per facilitare l’approccio al mondo dell’agricoltura a Braies sono stati istitutiti tre fattorie didattiche, attorno alle quali è stato realizzato un parco di ricreazione. Le strutture saranno inaugurate sabato 10 settembre alle ore 13.00 dall’assessore provinciale Hans Berger.