News
-
Candidature per le Stelle al merito del Lavoro
Le aziende o i lavoratori che intendono presentare una candidatura per l’assegnazione di una delle otto Stelle al merito altoatesine, da conferire il 1mo maggio prossimo, possono farlo entro il 31 ottobre 2005.
-
Esposizione sugli uccelli acquatici presso il Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno
Rimarrà aperta al pubblico sino al 10 settembre la mostra sugli uccelli acquatici dell’Alto Adige allestita presso il centro visite del Gruppo di Tessa a Naturno.
-
Statale dello Stelvio aperta ai ciclisti nel fine settimana
Anche se resta chiusa al traffico tra Trafoi e Gomagoi, la Statale 38 dello Stelvio ospiterà nel fine settimana la programmata manifestazione ciclistica. I partecipanti saranno fatti passare attraverso il cantiere della galleria paramassi in costruzione. In questo modo, sarà evitato il passaggio nei pressi dell’area coinvolta dalla frana.
-
Inaugurato oggi l’anno scolastico dell’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina
È stato inaugurato oggi con un apposito convegno presso l’Università di Bolzano l’anno scolastico dell’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina alla presenza degli assessori alla cultura Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner e del presidente dell’Istituto, Walter Stifter.
-
Chiusura temporanea della ss 12 a Campodazzo
A causa dei lavori di posa delle reti di protezione sulla sovrastante parete rocciosa, la statale del Brennero sarà interessata la prossima settimana da momentanee interruzioni del traffico nei pressi di Campodazzo. I lavori dureranno dal 5 al 9 settembre. Le interruzioni dei transiti non dureranno più di 15 minuti.
-
Opere pubbliche 2004 (ASTAT)
USP - Nel 2004 le Amministrazioni pubbliche locali hanno eseguito opere per un ammontare di 899 milioni di euro, che ha determinato, rispetto al 2003, un incremento nominale del 34,0% e reale del 28,9%. La maggior parte delle spese sono state destinate ai settori Trasporti e comunicazioni (34,2%) e all’Edilizia sociale e scolastica (25,6%). La maggior parte dell’ammontare delle spese sono state effettuate nella Val Pusteria (25,7%) e nella città di Bolzano (18,9%). Queste ed ulteriori informazioni sono contenute nel notiziario Opere pubbliche 2004, redatto dall’Osservatorio per i lavori pubblici.
-
L’ass. Gnecchi: “Controllo sull’immigrazione di competenza statale; alla Provincia le politiche di integrazione”
La vicepresidente della Giunta provinciale interviene nel dibattito sollevato in questi giorni a mezzo stampa sul tema dei servizi agli immigrati. “Lo scopo del testo normativo sugli immigrati attualmente allo studio in Provincia è l’inserimento sociale ed economico degli extracomunitari, la cui realizzazione è nell’interesse di tutti: un maggior grado di integrazione sociale riduce infatti la devianza”.
-
Malattia dei bovini: ottimi risultati ottenuti in Alto Adige nella lotta alla DVB
Grazie ad un nuovo metodo di analisi l’Alto Adige è ai vertici nella lotta alla DVB, diarrea virale bovina, una delle malattie più pericolose che colpiscono la popolazione bovina nell’arco alpino.
-
Mercato del lavoro flash: La somministrazione di lavoro
L’ultimo numero di Mercato di lavoro flash è dedicato alla somministrazione di lavoro – o lavoro interinale – in Alto Adige.
-
La Giunta provinciale ospita l’Esecutivo della Valle d’Aosta
Palazzo Widmann, venerdì 9 settembre, alle ore 15,30. Seguirà una conferenza stampa alle ore 17,00.