News

  • 27 settembre 2005: Giornata Mondiale del Turismo - ASTAT

    In occasione della 26° Giornata Mondiale del Turismo l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde alcuni dati sulla mobilità dei turisti, dai quali risulta, che il mezzo di trasporto prevalente per raggiungere l’Alto Adige è l’auto privata. Nella giornata odierna vengono anche resi noti i dati sui flussi turistici registrati nel periodo luglio-agosto 2005, durante il quale si è avuto un aumento dell’1,5% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

  • L'Alto Adige punta sulla tecnica di osservazione satellitare: presentazione il 4 ottobre

    La tecnica satellitare per l’osservazione terrestre, con possibilità di impiego significative nell’urbanistica, la meteorologia e la tutela ambientale, fa il suo ingresso anche in Alto Adige. Il primo passo per l’utilizzo di questa tecnica d’avanguardia viene compiuto con la conferenza stampa di presentazione in programma martedì 4 ottobre a Bolzano, presente il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Cinema francese giovedì 29 al Centro Multilingue

    Giovedì prossimo, 29 settembre, con inizio alle 18 presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in francese "Tatie Danielle", di Etienne Chatiliez. Ingresso libero

  • Assegnati quattro appalti per lavori a Silandro, Pontives e Campo Tures

    Quattro appalti per lavori di protezione stradale a Pontives e Campo Tures e per la ristrutturazione dell’ospedale di Silandro sono stati assegnati oggi (martedì 27) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Assegnati i lavori per la circonvallazione di Foresta e Tell

    La ditta Oberosler Cav. Pietro di è aggiudicata i lavoro con un’offerta di 8,1 milioni di euro.

  • Rifatto il ponte sulla Statale a Dobbiaco

    dobbiaco

    Sulla Statale 51 in Alta Pusteria verrà ricostruito il ponte di Dobbiaco, che attualmente si trova in un cattivo stato di conservazione e non garantisce la stabilità necessaria. Durante i lavori, che si concluderanno a dicembre, il traffico verrà regolato a senso unico alternato sul vicino ponte della ferroviaria.

  • Celebrati i 30 anni dell’Intendenza scolastica tedesca

    Nell’ambito di una cerimonia all’EURAC di Bolzano sono stati festeggiati oggi i 30 anni di attività dell’Intendenza scolastica tedesca, costituita il 16 settembre del 1975. Nel corso di questi trent’anni l’Intendenza si è progressivamente trasformata da un ente amministrativo in una vera e propria azienda in grado di erogare servizi.

  • Durnwalder sulla collaborazione Air Alps-Alitalia

    A seguito dei chiarimenti ricevuti, il presidente della Provincia Luis Durnwalder prende atto della volontà di Alitalia e Air Alps di avviare una collaborazione commerciale che al momento non prevede operazioni sul capitale. Durnwalder confida comunque che tale forma di cooperazione potrà riflettersi positivamente sull’attività di Air Alps e dell’aeroporto di Bolzano.

  • Domande di contributo nel settore sociale (scadenza il 30 settembre)

    L’Assessorato alla sanità e politiche sociali comunica che è stato fissato a venerdì 30 settembre il secondo ed ultimo termine per la presentazione delle domande di contributo nel settore sociale

  • Presentazione del progetto contro le dipendenze “Generation E”

    Venerdì 7 ottobre, alle ore 10.30, la Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, ospiterà la presentazione del progetto europeo “Generation E”, promosso in Alto Adige dal Forum Prävention e dall’Intendenza scolastica tedesca.