News
-
Messo in sicurezza il rio Meltina
Lavori per mettere in sicurezza il rio Meltina, con particolare attenzione agli aspetti ambientali, sono in corso a cura dei tecnici della Ripartizione provinciale Opere idrauliche. Si punta in primo luogo a stabilizzare il pendio dei cosiddetti "Rindlwiesen" ed evitare pertanto pericolosi smottamenti.
-
Concerto con il coro degli insegnanti di musica
Una serata di musica sacra con il coro formato dagli insegnanti dell’istituto musicale di lingua tedesca e ladina e con il "Concertino Brixen“ è in programma domenica 16 ottobre nella chiesa di Muri–Gries a Bolzano. In programma opere di Stravinsky, Schütz e Sauseng.
-
Venerdì a Bressanone due film raccontano Germani e Celti
Appuntamento con la storia venerdì 14 all’auditorium delle scuole, in via Pra’ delle Suore, con ingresso libero e gratuito: i popoli dei Germani e dei Celti saranno al centro di due film e di un evento culturale promosso dalla biblioteca delle scuole superiori italiane di Bressanone in collaborazione con l’Ufficio provinciale Beni archeologici.
-
Diplomi di tedesco di valore internazionale dell'ÖSD
Scadono il 4 novembre e l’11 novembre 2005 i termini di iscrizione per partecipare agli esami di tedesco con valore internazionale dell’ÖSD (Österreichisches Sprachdiplom Deutsch) "Grundstufe Deutsch" e "Wirtschaftssprache Deutsch". Iscrizioni e informazioni presso l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia, in via del Ronco 2 a Bolzano, tel. 0471 411273 – 0471 411267.
-
Widmann soddisfatto per l'approvazione del Centro di guida sicura
Soddisfazione viene espressa dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann per l’approvazione da parte della Giunta provinciale della delibera sulla realizzazione del Centro di guida sicura in località Ischia Frizzi a Vadena. "Abbiamo superato l’ultimo ostacolo per la costruzione della struttura, che rappresenta un prezioso e concreto contributo per aumentare la sicurezza stradale", sottolinea Widmann.
-
Giornata del Contemporaneo sabato 15 ottobre
In occasione della prima "Giornata del Contemporaneo" la Ripartizione Cultura Italiana e Museion – Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano, sabato prossimo 15 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00, saranno presenti con un infopoint presso il piccolo Museo dell’artista Alberto Garutti sito in via Sassari nel quartiere Don Bosco a Bolzano per presentare l’opera di Jota Castro, ospite del piccolo museo, e per distribuire cataloghi dell’iniziative dell’ Ufficio Cultura ed informare sulle iniziative delle istituzioni bolzanine votate all’arte contemporanea.
-
Paramassi evita frana sulla Statale della Gardena
Una delle reti paramassi lungo la Statale 242, due km dopo l’abitato di Ponte Gardena in direzione di Ortisei, ha bloccato stamattina (lunedì 10) un sasso di circa 4 metri cubi, evitando problemi al traffico e confermando gli standard di sicurezza della strada per la val Gardena.
-
Successo del convegno: “Auto mutuo aiuto e professionalità nel lavoro sociale“
Il recente convegno tenutosi presso l’IPC-Istituto Professionale Commerciale “R. Gasteiner” di Bolzano sul tema “Auto mutuo aiuto e professionalità nel lavoro sociale“ in occasione della Giornata della prevenzione, ha riscosso un notevole successo sia per la presenza di un folto pubblico qualificato che per la partecipazione attiva alla discussione. Le relazioni sono state ben calibrate tra di loro ed è stato sicuramente anche un momento di vera integrazione sociosanitaria.
-
Saranno più sicure per i visitatori le miniere del museo di Predoi
Il settore museale del Museo delle miniere a Predoi sarà ampliato e reso piu sicuro. Lo ha deciso la Giunta provinciale di recente su proposta dell’assessora competente, Sabina Kasslatter Mur. I lavori verranno a costare sui 2,5 milioni di Euro.
-
Iniziativa dell’Associazione “Volontarius” in collaborazione con l’Ufficio famiglia, donna e gioventù 14.10.2005
“Un Coperto…una Coperta!”: venerdì 14 ottobre, dalle ore 17 alle 22, in Piazza Municipio a Bolzano. Iniziativa organizzata dalal "Volontarius" in collaborazione con l’Ufficio famiglia, donna e gioventù, il Comune di Bolzano e l’Azienda Servizi Sociali di Bolzano.