News
-
Tre le priorità per gli interventi di cooperazione allo sviluppo nel 2006
Sono tre le tematiche prioritarie per gli interventi di cooperazione allo sviluppo per il 2006. Le ha individuate l’apposito Tavolo di coordinamento su proposta dell’Ufficio affari di gabinetto della Provincia. Le richieste per i nuovi progetti da finanziare nel 2006 devono essere presentate entro il 30 novembre 2005.
-
Buon riscontro per la mattina del contemporaneo a Bolzano
La mattinata dedicata al contemporaneo sabato scorso (15 ottobre) presso il piccolo Museo Garutti in via Sassari a Bolzano è stata apprezzata dagli abitanti del quartiere. La manifestazione è stata organizzata dalla Ripartizione Cultura Italiana assieme a Museion.
-
Presentazione della guida pratica per rafforzare il commercio di vicinato
"Vicino. Conviene": questo il titolo della guida pratica promossa dall’Arge Alp, nella commissione presieduta dall’assessore provinciale Werner Frick, per mantenere e rafforzare il commercio di vicinato, vale a dire i piccoli negozi. Il manuale verrà presentato martedì 25 ottobre a San Paolo di Appiano.
-
Durnwalder incontra segretario generale Autorità di Bacino dell'Adige
I piani di utilizzo delle acque e i programmi degli interventi nel bacino dell’Adige sono stati tra i temi discussi nel colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi (martedì 18) a Trento con il segretario generale dell’Autorità di Bacino dell’Adige, Nicola dell’Acqua, al margine della seduta del Consiglio regionale.
-
Imprenditori del vetro aderiscono al progetto cluster
Anche il settore vetro parteciperà al cluster “Edilizia e facility management”, promosso dal CAN Alto Adige, allo scopo di realizzare prodotti innovativi nel settore delle facciate in vetro-metallo e nel settore dell’arredamento per interni.
-
Nuova rotonda in zona Campiglio a Bolzano
Dureranno due mesi i lavori di costruzione della rotonda a Bolzano all’incrocio in zona Campiglio. Con l’intervento curato dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici si punta ad evitare il formarsi di lunghe code tra la Statale del Brennero e l’accesso ai Piani e al "Colle“.
-
Convegno annuale dell’Associazione internazionale di studi archeologici “Exar”
Centro Pastorale di Bolzano, dal 21 al 23 ottobre, in collaborazione con il Museo Archeologico dell’Alto Adige
-
Corso dell’Istituto Pedagogico Italiano: “Coisuonimparando“
Incontro di presentazione del corso: mercoledì 26 ottobre, alle ore 16,00 presso l’Istituto “A. Vivaldi” di Bolzano
-
Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II
Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell’Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 3 novembre a San Genesio per concludersi il 16 a Renon.
-
Affare Delmi-Edison-SEL: un pool di banche presenta la migliore offerta per il mutuo della Provincia
Un pool di banche ha presentato la migliore offerta per il mutuo necessario all’aumento di capitale della SEL: si tratta, come comunica l’Assessorato alle Finanze, di un gruppo composto da Banca Intesa, IXIS Corporate & Investment Bank e Cassa centrale Raiffeisen dell’Alto Adige. Le offerte degli istituti di credito si riferiscono, come noto, alla concessione di un mutuo alla Provincia nel quadro dell’acquisto da parte di SEL delle quote in Delmi, con l’obiettivo di rilevare le centrali Edison in Alto Adige.