News

  • Via libera dalla UE al nuovo marchio di qualità

    Nella seduta del 20 ottobre scorso, La Commissione Europea ha deciso di non sollevare obiezioni all’adozione del marchio di qualità con indicazione di origine “Alto Adige – Südtirol”, in quanto “compatibile con il trattato CE”. Una notizia accolta con soddisfazione dagli assessori competenti per le attività economiche e l’Agricoltura Werner Frick e Hans Berger.

  • Sopralluogo di Durnwalder a tre cantieri dell’Azienda speciale per la regolazione dei corsi d'acqua

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha compiuto questa mattina un sopralluogo a tre cantieri dell’Azienda speciale bacini montani a Vandoies e Luson.

  • Cinema francese giovedì 3 novembre al Centro Multilingue

    Giovedì, 3 novembre 2005, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in francese „Effroyables jardins" di Jean Becker. Ingresso libero.

  • Citybus a Brunico: presentazione con l'assessore Widmann venerdì 4 novembre

    Dopo Bressanone, anche Brunico potrà beneficiare del Citybus. I due nuovi bus di linea saranno presentati dall’assessore Thomas Widmann venerdì 4 novembre nel centro pusterese.

  • Nuovi corsi di guida sicura con mezzi agricoli

    Tornano i corsi di guida sicura con mezzi agricoli, in particolare trattori, l’iniziativa promossoa dagli assessorati provinciali all’Agricoltura e ai Trasporti in collaborazione con l’ACI. "Questi corsi sono un contributo concreto per una maggiore sicurezza nella guida dei mezzi agricoli", sottolineano gli assessori Hans Berger e Thomas Widmann.

  • Lavori al nuovo ponte in val Badia: strada chiusa domani mattina (venerdì 28)

    Domani, venerdì 28, verranno posizionati i nuovi piloni del ponte di accesso alla val Badia. Per questo motivo il traffico dovrà essere sospeso tra le 8.30 e le 11.30.

  • Mutuo SEL: firmato il contratto con il pool di banche

    Mutuo SEL: firmato il contratto con il pool di banche

    L’assessore provinciale alle finanze, Werner Frick, ha firmato questa mattina (giovedì 27 ottobre) con il pool di banche composto da Banca Intesa, IXIS Corporate & Investment Bank e Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige il contratto per il mutuo necessario all’aumento del capitale della società “SEL”.

  • MiniMed: “Quando le cause organiche non c’entrano: le malattie psicosomatiche”

    Lunedì 31 ottobre, alle ore 20, presso la Haus der Kultur, “Walther von der Vogelweide“, in via Sciliar 1, a Bolzano, avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo autunnale di “MiniMed Studium“ organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali. L’incontro sarà incentrato sul tema “Quando le cause organiche non c’entrano: le malattie psicosomatiche”.

  • Birra e idromele: un brindisi al mondo celtico nel Museo Archeologico (3/XI)

    Conferenza di Hans Peter Stika al Museo Archeologico, con degustazione. Giovedì 3 novembre, alle ore 20,00.

  • Convegno internazionale a Vipiteno sulle cure palliative.

    Come da tradizione si svolge anche quest’anno a Vipiteno la giornata delle cure palliative, organizzata dal 2003 come evento formativo rivolto al personale di tutta la provincia dall’Ufficio provinciale formazione personale sanitario in collaborazione con l’Azienda sanitaria di Bressanone.