News

  • Durnwalder discute di energia con il sindaco di Milano Albertini

    Albertini

    Il presidente della Provincia ha fatto visita, nei giorni scorsi, al sindaco di Milano Gabriele Albertini. L’incontro è stato occasione di conoscenza reciproca e di scambio di opinioni sul settore energia: la Provincia autonoma di Bolzano ed il Comune capoluogo lombardo sono infatti da poco partners nel campo energetico.

  • Indagine dell’ASTAT sull’ascolto radiotelevisivo in Alto Adige nel 2005

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha pubblicato in questi giorni, come di consueto, la propria “Indagine sull’ascolto radiotelevisivo in Alto Adige”. Si tratta di uno strumento particolarmente importante e completo per avere una panoramica riguardo alle abitudini sull’ascolto radiotelevisivo in provincia di Bolzano.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Inaugurata la nuova sede dell’Euregio a Bruxelles

    "Un punto di riferimento strategico e importante, che rende ancora più stabile la nostra presenza istituzionale in Europa e il filo diretto con gli organismi decisionali dell’UE": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder questa sera (mercoledì 21) a Bruxelles nel suo intervento all’inaugurazione della nuova sede di rappresentanza delle Province autonome di Bolzano e Trento e del Land Tirolo.

  • Lotta all'inquinamento da traffico: Durnwalder ne parla con van Staa

    Le misure per limitare il traffico dei mezzi pesanti sull’asse del Brennero sono stati discussi dal presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder con il collega tirolese van Staa a margine dell’inaugurazione della sede dell’Euregio a Bruxelles. Si è parlato in particolare di possibili divieti di transito ai Tir di categoria Euro 0 e Euro 1, sul quale i due Presidenti si sono detti d’accordo.

  • Alto Adige, Trentino e Tirolo aderiscono a Bruxelles alla Carta europea delle piccole imprese

    Prima dell’inaugurazione della nuova sede dell’Euregio, prevista in serata, i tre presidenti Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Herwig van Staa hanno incontrato oggi pomeriggio (mercoledì 21) a Bruxelles l’estone Maive Rute, incaricata della Commissione europea per le piccole e medie imprese. I tre Governatori di Alto Adige, Trentino e Tirolo hanno sottoscritto la dichiarazione di adesione alla Carta Europea delle piccole imprese, che contiene una serie di misure per creare nell’UE un contesto imprenditoriale più favorevole alle PMI. "Queste misure sono uno strumento in più per garantire sviluppo, innovazione e occupazione in tutti i settori economici dell’Alto Adige", ha sottolineato Durnwalder.