News
-
Alcol al volante: Widmann per una migliore educazione stradale anzichè misure punitive
Il decreto votato ieri (mercoledì 16) alla Camera e che prevede la confisca dell’auto per chi guida in stato di ebbrezza, trova contrario l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann: "Si tratta di una misura controproducente, quando invece sarebbe meglio puntare su interventi mirati di educazione stradale e alla corretta guida." Un passo avanti in tal senso è invece, secondo Widmann, la decisione di concedere il foglio rosa già a 17 anni.
-
Durnwalder a Bruxelles: discusse le politiche di occupazione dell'UE fino al 2013 e i problemi della viticoltura
Le politiche europee nel periodo 2007-2013 per l’occupazione e il decentramento sono state discusse dal presidente della Provincia Luis Durnwalder a Bruxelles nella sessione plenaria del Comitato delle Regioni dell’Ue, di cui è membro effettivo. Durnwalder ha anche incontrato i rappresentanti delle Regioni viticole per creare una rete europea di collaborazione.
-
Decisioni della IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio
Nel corso dell’ultima seduta, l’organo provinciale ha valutato 24 progetti. Fra quelli approvati, livellamenti di terreni, nuove strade forestali e sistemazione di piste da sci.
-
24.11: Presentazione delle iniziative per la Giornata contro la violenza alle donne
Il 25 novembre prossimo si celebra la Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Il Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna coglierà l’occasione per lanciare una campagna di sensibilizzazione sulla violenza economica, spesso sottostimata anche se presente in molte famiglie. La campagna verrà presentata giovedì prossimo, 24 novembre, nella sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano, dall’assessora competente per le Pari Opportunità Luisa Gnecchi e dalla presidente del Comitato Julia Unterberger.
-
Un’insidia silenziosa: l’ipertensione arteriosa
Incontro della serie “MiniMed Studium”, lunedì 21 novembre, Sala Karl Schönherr, via Covelano 27/b, Silandro, ore 20.
-
La Centrale provinciale di emergenza localizza le chiamate da cabine telefoniche pubbliche
Con l’inserimento dei dati dei siti di tutte le cabine telefoniche pubbliche dell’Alto Adige, gli operatori della Centrale provinciale di emergenza (115 e 118) possono localizzare in tempo reale la posizione della persona che chiama. Si punta a velocizzare gli interventi ma anche a scoraggiare i procurati allarmi.
-
Colazione mediterranea al Museo Archeologico
Domenica 20 novembre, dalle ore 10,00 alle 13,00
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata