News
-
Tutti invitati alla manifestazione “La lunga notte dei Musei”
Venerdì 25 novembre, dalle ore 17,00 alle ore 1,00.
-
Widmann sull'annunciato sciopero del 25 novembre
Sullo sciopero generale annunciato per venerdì 25 anche in Alto Adige, l’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann sottolinea, riguardo al settore del pubblico impiego, che "con una serie di misure la Giunta provinciale ha creato tutti i presupposti per avviare le trattative per il rinnovo del contratto“.
-
Comitato tecnico: sì a progetti scolastici a Bolzano e Ortisei
I progetti per la costruzione del nuovo centro scolastico a Ortisei e per l’ampliamento di quello in via Fago a Bolzano sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale. I tecnici hanno inoltre dato via libera alla costruzione di un centro di protezione civile a San Candido e di una nuova biblioteca civica a Brunico. Approvato anche il progetto per la facciata della sede amministrativa della Camera di Commercio in piazza Verdi a Bolzano.
-
Terme Merano: l'assessore Frick sul finanziamento per la costruzione dell'hotel
Non sono previsti finanziamenti pubblici per la costruzione dell’hotel delle Terme di Merano: lo precisa l’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick a seguito delle nuove prese di posizione sulla realizzazione e sui costi del progetto.
-
Gnecchi e Frick: tavolo permanente per l'occupazione nell'industria
Un tavolo permanente di confronto con le organizzazioni sindacali, che tenga monitorata la situazione occupazionale nell’industria, e misure per salvaguadare il lavoro e la sua qualità: lungo queste direttrici intendono muoversi gli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick. La linea è stata confermata nel nuovo confronto della Ripartizione Lavoro con i rappresentanti sindacali sui problemi dell’industria locale.
-
Dal 2006 un nuovo collegamento espresso Zurigo-Merano
Per discutere le possibilità di ampliare il collegamento via bus e treno fra il Canton Grigioni e l’Alto Adige ieri (22 novembre) a Silandro si sono incontrati l’assessore provinciale ai trasporti, Thomas Widmann, rappresentanti del Canton Grigioni, delle Ferrovie svizzere e delle associazioni turistiche locali.
-
Risultati del progetto per le nuove imprenditrici nel turismo
Come si sviluppano le nuove imprese al femminile? Alla domanda ha risposto un progetto FSE i cui risultati saranno presentati nel corso del convegno “Donne in proprio nel turismo: formazione e servizi in rete per la nuova imprenditorialità femminile”, in programma mercoledì 30 novembre a Bolzano con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Nuova guida sulla storia locale
Il volume "Storia Territorio Società. Alto Adige/Südtirol - Percorsi di storia contemporanea" che Carlo Romeo ha redatto su incarico dell’Istituto pedagogico italiano è stato presentato stamane (mercoledì 23 novembre) dall’assessora alla scuola italiana, Luisa Gnecchi, dalla Sovrintendente scolastica, Bruna Visintin Rauzi, dalla direttrice dell’Istituto pedagogico italiano, Daniela Pellegrini Galastri, e dallo stesso autore.
-
Mostra itinerante "L'io consumato" apre il 26 novembre a Brunico
La mostra itinerante "L’io consumato" dedicata a depressione e società nel mondo di oggi verrà inaugurata sabato 26 novembre all’ospedale di Brunico, alla presenza dell’assessore provinciale Florian Mussner.
-
Contro la violenza alle donne: Gnecchi e Kasslatter Mur ringraziano consultori, associazioni e Comitato pari opportunità
Apprezzamento al Comitato per le Pari opportunità, alle associazioni che si occupano di violenza e ai consultori familiari viene espresso dalle assessore provinciali Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, che si celebra venerdì 25. “Ringraziamo tutte le persone che con il loro impegno quotidiano contribuiscono a creare una cultura della non violenza e a ribadire con forza che dalla violenza si può uscire“, scrivono Gnecchi e Kasslatter Mur nel loro messaggio.