News
-
Nota dell’assessore Theiner per la Giornata internazionale delle persone disabili
In occasione della Giornata internazionale dei disabili, che ricorre il 3 di dicembre, l’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner desidera ricordare che la Provincia di Bolzano fa numerosi sforzi per garantire alle persone con handicap fisici e psichici sia pari diritti ed opportunità che un adeguato sistema assistenziale. Una situazione di disabilità non deve portare ad emarginazione, ma può anche essere occasione di socializzazione, come per esempio nello sport.
-
Vertice Euregio sul traffico: misure comuni contro il traffico sull’asse del Brennero
L’assessore competente per la mobilità Thomas Widmann si è incontrato oggi, a Bolzano, con il collega tirolese Hannes Gschwentner e l’omologo trentino Silvano Grisenti, allo scopo di confrontarsi sul problema dell’intenso traffico lungo l’Autostrada.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Dalla Ripartizione Lavoro: selezione per posti statali all'Agenzia delle entrate
All’Agenzia delle Entrate di Bolzano è stato bandita una selezione pubblica per la copertura di trenta posti per funzionari, di cui 20 per il gruppo linguistico tedesco, 8 per quello italiano e 2 per quello ladino. Lo rende noto la Ripartizione provinciale Lavoro. La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 14 dicembre.
-
500 passeggeri al giorno per il Citybus di Brunico
Da tre settimane i Citybus percorrono in lungo e in largo la città di Brunico: una nuova offerta di mobilità ben accolta dai cittadini. Sono infatti circa 500 al giorno i passeggeri degli autobus gialli. “Quando l’offerta è adeguata”, commenta l’assessore competente per il settore mobilità Thomas Widmann, “i cittadini sono pronti a lasciare la macchina per un’alternativa ecocompatibile”.
-
Il Museo di Scienze Naturali trasformato dai bambini in un Calendario dell’Avvento
Da questa mattina il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano, si è trasformato in un grande calendario dell’Avvento e ad ogni finestra dell’edificio corrisponde una giornata dell’Avvento.
-
In Alto Adige una centrale di pagamento per lo sviluppo rurale
Dal 2007 l’Alto Adige potrà contare su un proprio organismo pagatore per le misure che riguardano il Piano di sviluppo rurale. A questa centrale di pagamento spetteranno i compiti di controllo delle domande e di liquidazione dei contributi. L’istituzione della centrale è stata concordata oggi (giovedì 1) a Verona dall’assessore provinciale Hans Berger con i colleghi delle Regioni autonome delle aree montane.