News

  • La pista di collaudo IVECO trasloca a Vadena

    “La struttura”, spiega l’assessore competente per le aree produttive Werner Frick, “sorgerà su un terreno assegnato come zona produttiva, e non sull’area del Centro Guida sicura”.

  • Convegno a conclusione di tre progetti di e-learning

    Verranno chiusi martedì 13 dicembre, nel quadro di un convegno dedicato ai nuovi media, i tre progetti di e-learning promossi dalla Formazione professionale agraria, foresta e di economia domestica all’interno della piattaforma "Copernicus", organizzata con il sostegno del Fondo sociale europeo.

  • Presentato il primo concorso "L'Impresa pro famiglia"

    Con il nuovo concorso "Impresa pro famiglia 2006" la Provincia intende individuare e premiare le imprese altoatesine che maggiormente si impegnano in favore delle famiglie consentendo loro di conciliare le esigenze lavorative con quelle familiari. I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati oggi, mercoledì 7 dicembre 2005, nell’ambito di una conferenza stampa dagli assessori Luisa Gnecchi, Sabina Kasslatter-Mur e Thomas Widmann. In rappresentanza dell’assessore Frick, il suo capo dipartimento Ulrich Stofner.

  • Rimborso tasse universitarie anche per gli studenti di università italiane

    In futuro anche agli studenti altoatesini che studiano presso università in Italia sarà concesso garantito il rimborso delle tasse universitarie. Parere positivo è stato espresso dalla Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario riunitosi nel pomeriggio di ieri, martedì 6 dicembre.

  • Sì all'asfaltatura di strade di collegamento a masi e viles

    La II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio, presieduta da Adriano Oggiano, nella seduta di ieri (martedì 6 dicembre) ha esaminato alcuni progetti per l’asfaltatura di strade di collegamento di masi e "viles". Tra i progetti accolti, quello per la sistemazione ed asfaltatura della strada di accesso a tre masi presentato dall’interessenza "Erdpyramidenweg" nel comune di Renon, nonchè due progetti presentati dal Comune di Marebbe per l’asfaltatura delle strade di collegamento per le "viles" Rara-Mischì e Fodora-Biei.

  • 15 dicembre: Presentazione del libro "Bunker"

    Redatto dalla Ripartizione Amministrazione del Patrimonio, il libro illustra le numerose opere di difesa presenti in Alto Adige. Verrà presentato giovedì prossimo, alle ore 11.00, nel Cortile interno di Palazzo Widmann (Bolzano), dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore al Patrimonio Luigi Cigolla. In contemporanea sarà inaugurata la mostra fotografica sul tema, che rimarrà aperta al pubblico, all’interno del Palazzo provinciale 1, fino al 28 dicembre.

  • Chiusura notturna della Statale dello Stelvio a Stava

    Per lavori urgenti la Statale dello Stelvio resta chiusa in località Stava nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 dicembre. Deviazione lungo la Provinciale consentita alle auto ma non agli automezzi pesanti.

  • “Lucidità al volante”: 11 dicembre a Chiusa

    A causa del maltempo, lo scorso fine settimana sono saltati gli appuntamenti di Laives e Bolzano con le dimostrazioni di guida organizzate dal Dipartimento Traffico e Trasporti e dall’ACI. Destinate a sensibilizzare i cittadini sui dannosi effetti dell’alcool alla guida, esse verranno riproposte nelle due località dopo Natale. Nel frattempo, domenica 11 dicembre, le simulazioni di guida del progetto “Lucidità al volante” saranno ospitate a Chiusa: appuntamento dalle 13.00 alle 17.00 presso la piscina.

  • Chiusa la Biblioteca "C.Augusta" nel ponte di S.Ambrogio

    I servizi della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" resteranno chiusi al pubblico in occasione del ponte di Sant’Ambrogio. Saranno nuovamente in funzione da lunedì 12 dicembre.

  • Dal 19 dicembre al 13 gennaio chiuse le sedi periferiche dell'edilizia abitativa

    Le sedi periferiche degli Uffici per l’edilizia abitativa agevolata della Provincia a Silandro, Merano, Bressanone e Brunico resteranno chiusi al pubblico tra il 19 dicembre 2005 ed il 13 gennaio 2006.