News
-
Collocamento obbligatorio: denuncia del personale dipendente entro il 31 gennaio
Le aziende con più di 15 dipendenti hanno tempo fino alla fine di gennaio per inoltrare all’Ufficio Servizio lavoro della provincia la denuncia del personale. La dichiarazione può essere fatta anche in forma digitale, grazie ad InvalWeb.
-
Gli ass. Gnecchi e Frick: “Dalla Provincia sostegno al Gruppo Westan”
L’assessora al Lavoro ed Innovazione Luisa Gnecchi, ed il direttore dell’Ufficio Industria Gilberto Odorizzi, in rappresentanza dell’assessore all’Industria Werner Frick, hanno fatto visita recentemente alla ditta Westan di Fortezza, che grazie all’aiuto della Provincia sta uscendo da un periodo di incertezza.
-
Dalla Conferenza dei direttori VIA
Nel corso dell’ultima seduta, i direttori degli Uffici provinciali competenti per la VIA – Valutazione di Impatto Ambientale hanno valutato 20 progetti. Ecco i più significativi fra quelli approvati.
-
Finanziati dalla Provincia 10 progetti di ricostruzione nell’area dello tsunami
Ad un anno alla catastrofe che ha colpito il 26 dicembre scorso una vasta area del sudest asiatico comprendente l’Indonesia, Sri Lanka, l’India, la Thailandia, le Maldive e Myanmar, sono stati portati a termine con i finanziamenti della Provincia Autonoma di Bolzano dieci progetti rivolti al sostegno delle popolazioni colpite dallo tsunami.
-
Riforma sanitaria: presa di posizione dell’assessore Theiner
L’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner prende posizione riguardo alla lettera inviata dai collaboratori amministrativi dell’Azienda sanitaria di Brunico in merito all’istituzione dell’Azienda sanitaria unica altoatesina.
-
Widmann: niente imposta sul turismo
Dal 1993 si discute dell’introduzione di una imposta sul turismo in Alto Adige: l’assessore provinciale Thomas Widmann oggi (giovedì 22) ha dichiarato chiusa la discussione spiegando che tale imposta non ci sarà. "Non è stato trovato il necessario consenso delle parti, motivo per cui l’imposta sul turismo non verrà introdotta e si punterà a lavorare su base volontaria. La Provincia si impegnerà per un impiego efficace dei mezzi", ha spiegato Widmann.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Oltre 11.000 persone hanno visitato la mostra “Leonardo da Vinci a Bolzano”
La mostra “Leonardo da Vinci a Bolzano” organizzata presso il Centro Trevi dall’Istituto Pedagogico Italiano ha superato le 11.000 presenze ed interessato complessivamente 295 classi di tutti gli ordini di scuola e dei gruppi linguistici italiano, tedesco e ladino.
-
Primo bus notturno a Brunico
Da alcuni giorni alcuni degli autobus della rete urbana di Brunico circolano anche di notte. L’offerta si limita attualmente al fine settimana e alla tratta San Giorgio-Brunico e ritorno. "Con l’attivazione, per la prima volta, del bus notturno andiamo incontro alle richieste dei cittadini locali e dei turisti e ampliamo come programmato l’offerta del Citybus a Brunico", sottolinea l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.