News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Il 3 gennaio pubblicati sul BUR il bilancio 2006 e il marchio di qualità
Entra in vigore mercoledì 4 gennaio prossimo, il giorno dopo la sua pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione, il bilancio di previsione della Provincia per il 2006, che si attesta sui 4,9 miliardi di Euro. Pubblicata sul BUR anche la legge provinciale relativa al nuovo marchio di qualità dei prodotti alimentari.
-
L'intendente Höllrigl: "L'Intendenza scolastica si muove tempestivamente"
L’Intendenza scolastica tedesca replica alla critica di immobilismo apparsa su un quotidiano locale in relazione alle indagini della magistratura nei confronti di una docente e fornisce alcune precisazioni.
-
Ëres: è uscito l’ultimo numero del 2005
La rivista del Comitato provinciale Pari Opportunità è dedicata questo mese alla discussione intorno all’utilizzo della pillola abosrtiva RU 486.
-
Frick incontra il nuovo presidente del Consorzio dei Comuni Schuler
Politiche di bilancio, patto di stabilità, risparmi nel settore del personale e coinvolgimento del Consorzio dei Comuni in sede di elaborazione di disegni di legge: questi i temi affrontati dall’assessore provinciale Werner Frick nell’incontro a Bolzano con il nuovo presidente del Consorzio dei Comuni Arnold Schuler.
-
Da gennaio i nuovi corsi nel settore delle professioni sociali
Occupazione, sanità, sociale: sono alcune delle tematiche entro le quali si muovono i nuovi corsi promossi da gennaio 2006 dalla Scuola per le professioni sociali in lingua italiana, sede di Bolzano.
-
Commercio estero della provincia di Bolzano - 3° trimestre 2005
USP - L’Astat comunica che nel 3° trimestre 2005 la provincia di Bolzano ha registrato un incremento significativo delle importazioni dalla Cina (+65,0%): mentre nel 3° trimestre 2004 si sono importate merci per 19,5 milioni di euro, nel 3° trimestre 2005 se ne sono importate per ben 32,2 milioni di euro. Questa forte crescita è dovuta in particolar modo all’incremento delle importazioni di Prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi (+60,0%) e di Macchine elettriche ed apparecchiature elettriche, elettroniche ed ottiche, passate da 1,4 a 15,2 milioni di euro.
-
Diplomi di italiano, tedesco e informatica per stranieri adulti
Diplomati in italiano, tedesco e informatica: sono oltre 350 i cittadini stranieri adulti che hanno partecipato ai 5 corsi del progetto “Comunicare per appartenere”, finanziato dalla Formazione Professionale in lingua italiana, tedesca e ladina e organizzato e gestito dall’Istituto comprensivo Bolzano 1. Alla cerimonia di consegna dei diplomi ha presenziato la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi.
-
Riaperti i Centri visite dei Parchi in Val Pusteria e Val Badia
Da ieri, 27 dicembre, sono riaperti i Centri visite di Campo Tures, Dobbiaco e S. Vigilio di Marebbe. Dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, i visitatori possono andare alla scoperta dei segreti dei Parchi naturali.
-
Ass. Frick: "Zuegg, un esempio d'eccezione dell'imprenditoria locale"
Karl Zuegg, il grande pionierie dell’industria altoatesina è deceduto ieri lunedì 26 dicembre all’età di 91 anni. L’assessore provinciale all’industria, Werner Frick, tesse le lodi di Zuegg quale un imprenditore che ha anticipato di molto il suo tempo. Il presidente della Provincia Durnwalder lo ricorda quale vero pioniere dell’industria locale.