News
-
Peacekeeping non armato: conferenza con gli altoatesini impegnati in Israele, Bosnia e Guatemala
Nel quadro del corso per “Mediatori dei conflitti - operatori di pace” promosso dalla Formazione professionale italiana viene organizzato venerdì 13 gennaio alle 17.30 a Bolzano l’incontro dedicato al “Peacekeeping non armato”, dedicato agli interventi della società civile e del volontariato nelle zone di conflitto. I corsisti altoatesini presenteranno anche le loro esperienze negli stages svolti in Israele, Bosnia-Erzegovina e Guatemala.
-
Nuovo tariffario per opere civili non edili
Sono stati approvati dalla Giunta provinciale i prezzi informativi per opere civili non edili. L’ultimo aggiornamento risaliva al 2003. "Il campo delle costruzioni delle infrastrutture è sottoposto a cambiamenti rapidi, che necessitano di nuovi punti di riferimento, a cui contribuiscono anche le segnalazioni delle associazioni di categoria che usano il prezzario", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.
-
Assunzione temporanea nel servizio provinciale
Entro il prossimo 15 gennaio possono essere presentate le domande di assunzione temporanea nel servizio provinciale.
-
Selezione per la direzione della Ripartizione Urbanistica
Le persone interessate al posto di direttore/trice della Ripartizione Urbanistica devono presentare la domanda di partecipazione alla relativa procedura di selezione entro il 15 febbraio prossimo, all’Ufficio Organizzazione della Provincia.
-
Patentino per l'acquisto di prodotti fitosanitari: corsi ed esami
Chi acquista prodotti fitosanitari classificati come "molto tossici“, "tossici“ o "nocivi“ deve presentare un’autorizzazione per l‘acquisto rilasciata dalla Ripartizione provinciale Agricoltura. Sia per il primo rilascio che per il rinnovo della succitata autorizzazione, valevole per un periodo di 5 anni, è obbligatoria la frequenza di un apposito corso di aggiornamento per la preparazione all’esame.
-
La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge nel settore delle dipendenze
Tutelare i giovani dal consumo smodato di alcool ed altre sostanze che creano dipendenza, come il tabacco, i farmaci psicotropi ed il gioco d’azzardo. Questo è l’obiettivo che si pone la proposta di legge approvata oggi dalla Giunta provinciale, proposta dall’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner. Il disegno di legge prevede anche la riorganizzazione dei servizi per far fronte in maniera più efficace alle malattie legate alle dipendenze.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 gennaio 2006
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (9 gennaio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
L'ass. Theiner in merito all'insediamento del nuovo direttore sanitario Günther Donà
Günther Donà oggi, lunedì 9 gennaio, è stato presentato ufficialmente quale nuovo direttore sanitario presso l’Azienda Sanitaria Bolzano. In tale occasione l’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, sottolinea come a Donà spetti il compito di portare avanti la riorganizzazione e l’ammodernamento della più grande Azienda Sanitaria locale e coordinando allo stesso tempo la sua attività con la ristrutturazione complessiva del sistema sanitario in provincia di Bolzano.
-
Iscrizioni agli asili ladini tra il 16 e il 21 gennaio
Le iscrizioni per la frequenza delle scuole per l’infanzia in lingua ladina nell’anno scolastico 2006/2007 potranno essere effettuate tra il 16 ed il 21 gennaio 2006. I genitori dei bimbi che entro il dicembre 2006 compiono tre anni possono iscriverli direttamente presso le 17 scuole per l’infanzia delle località ladine.
-
Presentazione del volume “The Chalcolithic Mummy" sulla conservazione di Ötzi
Giovedì 19 gennaio, alle ore 10,30, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo,43 a Bolzano