News

  • Progettare i paesaggi produttivi: un convegno

    I paesaggi produttivi sono al centro del convegno organizzato per il prossimo 18 novembre dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio in collaborazione con la Ripartizione Urbanistica e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. È possibile iscriversi tramite la website www.provincia.bz.it/natura/paesaggiproduttivi, o contattando l’Ordine degli Architetti allo 0471.971741.

  • Campagna dell’Assessorato alla sanità a sostegno di chi vuole smettere di fumare

    “Fallo per te. Noi ti aiutiamo” è con questo slogan conciso ed efficace che l’assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali promuove una campagna di sensibilizzazione e di sostegno per coloro che intendono abbandonare il vizio del fumo.

  • Portfolio europeo delle lingue

    Si svolgerà il 16 ed il 17 novembre al “Pavillon des Fleurs” di Merano il convegno “Vivere le lingue/Sprachen leben und erleben/Viver la rujenedes“, un momento di approfondimento e di riflessione sul “Portafolio europeo delle lingue”.

  • Nuova circonvallazione: Mussner incontra le giunte di Bressanone e Varna

    Domani, venerdì 11, l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner incontrerà le giunte comunali di Bressanone e Varna per discutere del progetto della circonvallazione di Bressanone e trovare un’intesa sull’uscita nord.

  • Workshop al Touriseum sul tema "Dal Grand Hotel al Resort - vacanze a confronto“

    Nei giorni scorsi si è svolto al “Touriseum” di Castel Trauttmansdorff un interessante workshop per operatori del settore incentrato sul tema “Dal Grand Hotel al Resort – vacanze a confronto“ al quale hanno preso parte alcuni esperti internazionali.

  • Il turismo inglese a Merano all’epoca della Regina Vittoria

    Serata in lingua inglese organizzata dal Museo del turismo “Touriseum”, venerdì 11 novembre, alle ore 20,00, presso la sala “Urania” in via Ortwein,6, a Merano

  • Gli assessori Gnecchi e Frick a confronto coi sindacati sulla situazione delle industrie locali

    I responsabili provinciali dei settori Lavoro, Innovazione e Ricerca, ed Industria e Artigianato, Luisa Gnecchi e Werner Frick, hanno discusso con i rappresentanti dei sindacati la situazione dei lavoratori di Alcoa, Speedline e Watts Intermes.

  • Dalla Ripartizione Lavoro: concorsi negli uffici statali

    Negli uffici statali sono stati banditi diversi concorsi: si tratta complessivamente, come informa la Ripartizione provinciale Lavoro, di 12 posti presso il Commissariato del Governo, gli Uffici Giudiziari di Bolzano, il Centro di Servizio sociale per adulti, la Direzione provinciale per i Servizi vari, la Ragioneria Provinciale dello Stato, il Centro prova autoveicoli di Bolzano e il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa. Le domande vanno presentate entro il prossimo 7 dicembre.

  • Chiusura stagionale per il Museo del Vino e del Museo della Caccia e Pesca

    Le due strutture museali riapriranno i battenti il primo aprile 2006.

  • Mussner e Berger visitano la nuova palestra del complesso scolastico di Campo Tures

    Una sorta di consegna della nuova triplice palestra del complesso scolastico si è svolta ieri pomeriggio (mercoledì 9) a Campo Tures, dove sono giunti in sopralluogo gli assessori provinciali Florian Mussner e Hans Berger. Agli 800 studenti e agli sportivi della zona viene ora messo a disposizione un impianto adeguato e all’avanguardia.