News
-
L'assessora Kasslatter ha incontrato l’Ordine degli architetti
L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha incontrato nei giorni scorso una delegazione del nuovo direttivo dell’Ordine degli architetti.
-
Insediata la nuova Consulta giovani provinciale
Ha avuto luogo ieri sera, alla presenza dell’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla, la prima seduta della nuova Consulta provinciale del Servizio giovani in lingua italiana, organo consultivo e propositivo della Giunta provinciale in materia di politiche giovanili. Presidente e vicepresidente sono stati eletti Marco Lazzarini (Centro giovani P. Valer, Bolzano) ed Astrid Sibilla (ARCI Ragazzi, Bolzano).
-
Chiusura notturna della Statale 12 a sud di Prato Isarco
Per consentire la prosecuzione dei lavori di costruzione della pista ciclabile, la Statale del Brennero resta chiusa durante le ore notturne a sud di Prato Isarco da domani (venerdì 17) fino al 10 marzo, esclusi sabato, domenica e festivi. Sono garantite brevi aperture.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Durnwalder si congratula per il bronzo olimpico nello slittino di Plankensteiner e Haselrieder
"La medaglio olimpica, il più importante traguardo per uno sportivo, è un premio meritato alla vostra bella carriera, al vostro affiatamento e ai tanti sacrifici": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder, responsabile politico dello sport provinciale, ha salutato il bronzo a Torino 2006 di Gerhard Plankensteiner e Oswald Haselrieder.
-
II Commissione per la tutela del paesaggio: ok a progetti a Velturno e Gais
Via libera dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio a due progetti di messa in sicurezza di un’area a Gais e di sistemazione di una strada provinciale a Velturno.
-
Interventi sulle sponde dell'Isarco tra Bressanone e Chiusa
L’Ufficio Sistemazione Bacini montani nord avvierà lunedì prossimo il lavori di cura delle rive dell’Isarco: tra Bressanone e Chiusa si procederà ad abbattere e sostituire le piante troppo vecchie. Saranno sistemate anche le piante che, sotto il peso delle nevicate invernali, si sono piegate fino a rendere pericoloso il passaggio sulla confinante ciclabile.