News

  • Lavori sull'argine della Rienza a Stegona

    rienza

    L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani est riprenderà verso metà marzo i lavori di risanamento dell’argine in orografica destra della Rienza, all’altezza di Stegona a Brunico.

  • Tunnel del Brennero e sicurezza sul lavoro: gli ispettori provinciali si preparano

    Un gruppo di ispettori del lavoro della Provincia ha iniziato ieri (lunedì 27) a Firenze una settimana di formazione e aggiornamento che si sviluppa in diversi grandi cantieri toscani e in particolare nella costruzione del tunnel del tratto ferroviario dell’alta velocità tra Bologna e Firenze. L’obiettivo è quello di accumulare esperienze preziose in vista dell’impegno connesso al progetto del tunnel di base del Brennero.

  • Appalto del primo lotto della circonvallazione di Bressanone

    Il consorzio temporaneo di imprese costituito dalla PAC di Brescia, dalla Betonisarco di Chiusa e dalla Passeirer Bau della val Passiria si è aggiudicato al momento l’appalto dei lavori del primo lotto della circonvallazione di Bressanone. A causa del notevole ribasso dell’offerta rispetto all’importo a base d’asta, il consorzio vincitore è tenuto entro dieci giorni a precisare meglio l’offerta e giustificare la riduzione dei costi.

  • Seduta del Comitato tecnico proviciale

    Definite le norme per la realizzazione delle opere stradali.

  • Durnwalder: "Traguardi importanti per il Centro biathlon in val Martello"

    Il sindaco di Martello, Peter Gamper, e il presidente del Comitato organizzatore, Georg Altstätter, hanno presentato oggi (martedì 28) al presidente della Provincia Luis Durnwalder i Mondiali juniores di biathlon che a inizio 2007 saranno ospitati in val Martello. "Un premio meritato per un centro sportivo giovane e che contribuisce allo sviluppo economico dell’ntera valle", ha sottolineato Durnwalder.

  • Pubblicazione dell’Ufficio per l’integrazione europea: “180°”

    Un contributo informativo dell’Ufficio per l’integrazione europea relativo ai progetti di cooperazione dell’Alto Adige - Interreg III 2000 – 2006.

  • Nuovo insediamento di aziende nella zona produttiva Vurza a Laives

    Per cinque aziende del settore commercio e servizi la Provincia prevede un insediamento nella zona produttiva "Vurza" a Laives. La Giunta ha deliberato l’assegnazione provvisoria di un lotto di 5mila metri quadrati al consorzio "Vurza Laives".

  • Le nuove povertà al centro della seduta pomeridiana della Giunta provinciale

    Si è svolta questo pomeriggio una seduta straordinaria della Giunta provinciale incentrata sulle problematiche sociali più attuali e sulle misure da adottare per mitigare gli effetti delle nuove povertà. Nel corso della seduta l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha illustrato all’Esecutivo le misure che intende adottare. Nel corso della conferenza stampa tenutasi al termine della seduta di Giunta il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha illustrato i principali risultati emersi dalla seduta nel corso della quale oltre alle misure di contrasto alla povertà si è parlato del Piano sociale provinciale e l’assessore ai trasporti Thomas Widmann ha svolto quindi una relazione sul trasporto ferroviario a livello provinciale e sulle trattative in corso con Trenitalia.

  • Aviaria: Durnwalder firma il decreto sul divieto di tenere i volatili all'aperto

    Entra in vigore mercoledì 1° marzo il decreto firmato oggi (lunedì 27) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel quadro della profilassi dell’influenza aviare. Vengono istituite delle "zone di particolare attenzione" in cui i volatili devono essere tenuti in strutture chiuse.

  • Berger: via libera alla tecnologia a banda larga in 14 Comuni

    L’Azienda speciale RAS ha pubblicato il bando di gara per la fornitura dell’accesso della tecnologia a banda larga in 14 Comuni altoatesini. L’assessore provinciale Hans Berger si aspetta una tempestiva risposta alla gara pubblica da parte dei gestori della telecomunicazione.