News
-
Presentato il progetto “Giovani critici”
Il progetto lanciato dal Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura del teatro, delle mostre, delle conferenze, è giunto alla terza edizione. Quest’anno, i giovani sono chiamati anche a farsi critici degli spettacoli cui assistono, producendo delle recensioni pubblicate sul quotidiano “Alto Adige”. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Bolzano.
-
Nuove regole su gioco d'azzardo e apparecchi da gioco: circolare agli interessati
A seguito delle modifiche contenute nell’ultima Finanziaria del Governo, la Provincia ha provveduto ad aggiornare la circolare emanata nel 2004 dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con tutte le disposizioni legislative in materia di gico d’azzardo e uso degli apparecchi da gioco. Il testo aggiornato è disponibile anche in Internet.
-
A Egna Theiner presenta il Piano sociale provinciale
Successo ieri (giovedì 9) a Egna nella serata informativa sul Piano sociale provinciale per gli anni dal 2006 al 2008, che comprende misure contro la povertà e una serie di altre importanti misure. Le presentazioni, curate direttamente dall’assessore provinciale Richard Theiner e dal direttore di Ripartizione Karl Tragust, proseguono a livello comprensoriale. Tra i temi che più interessano figurano l’ampliamento di strutture per l’infanzia e le garanzie previdenziali individuali.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 13 al 20 marzo 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Il 1° aprile riaprono i Giardini di Castel Trauttmansdorff
Si sta lavorando a pieno ritmo ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano per un avvio di stagione in grande stile: l’apertura al pubblico è fissata per il 1° aprile.
-
Ripartizione Lavoro in visita alla Aspiag
La collaborazione nel settore del lavoro tra la Provincia e la Aspiag è stata discussa nell’incontro del direttore della Ripartizione Lavoro, Helmuth Sinn, con Rober Hillebrand, il responsabile della più grande aziende del settore commerciale in Alto Adige.
-
Presentazione dei progetti per l'ITC di Ortisei e il convitto "Assudei"
I progetti della futura sede dell’Istituto tecnico commerciale di Ortisei e del convitto studentesco "Assudei" verranno presentati dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici e alla Scuola ladina Florin Mussner nella serata pubblica in programma martedì 14 marzo a Ortisei.
-
Giornata internazionale dei musei 2006
Per la seconda volta i musei dell’Alto Adige partecipano alla Giornata internazionale dei musei, in programma domenica 21 maggio 2006 e dedicata ai giovani visitatori. L’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur sta lavorando alla riuscita dell’evento.
-
Cooperazione allo sviluppo: Durnwalder in Brasile e Argentina
Lunedì 13 marzo il presidente della Provincia Luis Durnwalder parte per un viaggio di dieci giorni in Sudamerica: nelle diverse tappe in Brasile e Argentina visiterà i luoghi in cui la Provincia e la Regione hanno avviato e sostenuto molti progetti nel quadro della cooperazione allo sviluppo.
-
Congedi parentali dei papà in Alto Adige: ricerca e risultati
Una ricerca per verificare come e quanto sono state utilizzate dai papà nelle aziende pubbliche e private dell’Alto Adige le opportunità offerte dalla legge 53, che incentiva i congedi parentali maschili: questo l’obiettivo dello studio promosso dal Dipartimento provinciale Formazione professionale italiana, lavoro e innovazione. I risultati saranno presentati nella conferenza stampa in programma venerdì 17 marzo a Bolzano.