News
-
Mostra al Museo di scienze naturali: “Serpenti, mito e realtà” (3 aprile)
L’inaugurazione della mostra “Serpenti, mito e realtà” avrà luogo lunedì 3 aprile, alle ore 18, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano. La mostra sarà aperta al pubblico dal 4 aprile all’11 giugno 2006.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Candidatura UNESCO per le Dolomiti: Laimer alla 1. riunione del Comitato di Coordinamento
L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, ha preso parte assieme a funzionari dell’Ufficio parchi naturali, alla prima riunione del Comitato di Coordinamento fra le Province di Bolzano, Trento, Belluno, Pordenone e Udine per la candidatura presso l’UNESCO delle Dolomiti quale "patrimonio naturale mondiale".
-
Presentato il “Progetto Archaeobrowser”
Una carta archeologica on line, alla quale tutti gli interessati potranno avere comodamente accesso da casa propria. È questo il progetto, presentato oggi dagli assessori Sabina kasslatter Mur ed Hans Berger, realizzato dalla Ripartizione Beni Culturali in collaborazione con la Ripartizione Informatica.
-
Nuovo termovalorizzatore di Bolzano: il Comitato VIA ha approvato il progetto esecutivo
Il Comitato provinciale per la Valutazione di Impatto Ambientale ha approvato questa mattina il progetto esecutivo dell’impianto di termovalorizzazione di Bolzano. Dopo la valutazione in Giunta provinciale, si potrà procedere all’appalto dei lavori.
-
Tecnologie dell’informazione e della comunicazione delle imprese - 2003-2004 (ASTAT)
USP - Dall’indagine sulle “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione delle imprese”, condotta dall’Astat nel 2004, risulta che oramai il 97,0% delle imprese intervistate utilizza Internet (registrando un aumento di 1,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente) e il 70,7% dispone di una pagina Web. Le connessioni più utilizzate sono DSL (58,4%) e ISDN (57,5%). La sicurezza dei dati, come per esempio il controllo di virus e software di protezione (utilizzata dal 98,9% delle imprese che dispone di Internet) e il backup dei dati (90,9%) ha rilevato una notevole crescita rispetto all’anno precedente.