News
-
Entro il 30 giugno si può destinare il cinque per mille dell'IRPEF a organizzazioni no profit
Per la prima volta la Finanziaria nazionale prevede la possibilità di destinare il 5 per mille dell’IRPEF alle organizzazioni no profit. Il contribuente ha tempo sino al 30 giugno per assegnare il proprio contributo. Le liste delle organizzazioni no profit sono pubblicate nella Rete civica.
-
Ecco le iniziative estive in lingua tedesca per bambini e ragazzi
L’Ufficio Servizio Giovani della Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia ha elaborato, sulla base delle proposte delle diverse associazioni, un programma di iniziative estive in lingua tedesca per bambini, ragazzi e famiglie. Esse sono presentate in una brochure ed in Internet.
-
Occupati e disoccupati - 2005 Il tasso di disoccupazione è del 2,8% - ASTAT
Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) nel 2005 il numero degli occupati ammontava a 223.300 e le persone in cerca di lavoro sono state mediamente 6.300. Il tasso di disoccupazione, che viene definito come rapporto tra le persone in cerca di occupazione ed il totale delle forze di lavoro, si è attestato su 2,8%. Per le donne il tasso si è mantenuto, come negli anni precedenti, più alto (3,5%) rispetto a quello degli uomini (2,2%).
-
Consegnato l’Attestato di abilitazione alla pesca a 242 nuovi pescatori
Sono 242 le pescatrici ed i pescatori che questa mattina hanno ricevuto il tanto atteso “Attestato di abilitazione alla pesca” dalle mani del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del presidente della commissione esaminatrice, Dr. Heinrich Erhard e del commissario Dietmar Bregenzer.
-
Val d'Ega: Durnwalder e Mussner avviano i lavori del nuovo tunnel
Con il primo brillamento all’altezza del futuro portale, è stata avviata oggi (mercoledì 5) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner la costruzione del tunnel "Campegno", punto cruciale del secondo lotto dei lavori di risanamento della Statale 241 della val d’Ega.
-
Interventi dei bacini montani per mettere in sicurezza Cengles
Si vuole aumentare ulteriormente la protezione sopra l’abitato di Cengles contro frane di materiale a valle e straripamenti dell’omonimo rio a causa delle piogge persistenti: per questo motivo l’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Ovest inizierà a metà aprile il risanamento dei muri arginali e l’installazione di pareti di protezione nei punti in cui le strade attraversano il torrente.
-
Lavorare i metalli. Territorio, cultura, tecnologia e ricerca
Aggiornamento in due incontri per insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado con Benno Baumgarten, Paolo Bellintani e Günther Kaufmann. Organizzato dal Museo Archeologico dell’Alto Adige, giovedì 6 aprile, dalle ore 14,00 alle ore 16,00.
-
Mille modi di vivere assieme
“Chiacchierate attorno all’immagine” in occasione della mostra "Lebensbilder – Immaginarsi la Preistoria“ – Museo Archeologico dell’Alto Adige, giovedì 6 aprile, alle ore 18,00.
-
Laimer consegna la targhetta CasaClima al nuovo condominio di via Resia
Il nuovo condominio realizzato da Confcooperative Bolzano all’incrocio tra via Resia e via Mozart ha le qualità isolanti di una CasaClima B. La targhetta metallica applicata oggi (martedì 4) sulla facciata dall’assessore all’Ambiente ed energia Michl Laimer certifica la grande attenzione rivolta da proprietari e costruttori al rispetto dell’ambiente e della qualità dell’aria.
-
“Golden Roof Challenge”: Campionati scolastici pantirolesi di salto in lungo
I Campionati si svolgeranno venerdì 2 giugno nel centro storico di Innsbruck in contemporanea con il Meeting internazionale di salto in lungo.