News

  • "Savoy on Tour": la scuola professionale presenta il progetto sugli hotel in Europa

    "Savoy", un nome classico per hotel di grandi tradizioni in tutta Europa: gli studenti della scuola professionale alberghiera in lingua tedesca "Savoy" di Merano ne hanno fatto il tema di un progetto che prende appunto gli Hotel Savoy in Europa. La presentazione dello studio è fissata per martedì 21 febbraio a Merano.

  • Film in spagnolo giovedì 16 febbraio al Centro Multilingue Bolzano e in francese alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì, 16 febbraio 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in spagnolo „Mar adentro" di Alejandro Amenábar. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua francese „Le goût des autres" di Agnès Jaoui. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero per i tesserati.

  • Al via i lavori per la corsia autobus sulla SS12 tra Varna e Bressanone

    Apre mercoledì 15 il cantiere per la realizzazione, sulla Statale del Brennero tra Varna e Bressanone, della corsia preferenziale lunga circa 1 km e riservata agli autobus. "In questo modo i mezzi pubblici potranno offrire ai pendolari e utenti in genere un servizio più veloce e puntuale", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Florian Mussner.

  • Durnwalder: "Grandissimo Zöggeler"

    "Un grande esempio per tutti gli sportivi altoatesini e non solo": così Luis Durnwalder definisce Armin Zöggeler nel messaggio di felicitazioni inviato questa sera all’atleta di Foiana, subito dopo la conquista del secondo oro olimpico nello slittino, "conferma di un talento e di un impegno eccezionali."

  • Riordino del sistema sanitario: lunedì 13 conferenza stampa dell'assessore Theiner

    Al riordino del sistema sanitario altoatesino, con riferimento particolare all’intesa elaborata con le organizzazioni sindacali, è dedicata la conferenza stampa che l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner ha promosso per lunedì 13 febbraio alle 15 a Bolzano.

  • Telemedicina all’Ospedale di Merano, un sistema unico nel suo genere a livello nazionale

    Applicate all’Ospedale di Merano le tecnologie più moderne

    Presentato questa mattina dall’assessore Theiner nel corso di una conferenza stampa, il Servizio di telemedicina operante presso l’Ospedale “Franz Tappeiner” di Merano.

  • Percorso di animazione partecipata per le donne con la Rete donne & lavoro

    La Rete donne & lavoro, progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo, propone un percorso di animazione sociale al femminile: cinque incontri fra donne ed associazioni di donne con modalità diverse da quelle tradizionali. “Offrire nuove opportunità di confronto”, commenta l’assessora al Lavoro e Pari Opportunità Luisa Gnecchi, “è importante per favorire la presenza visibile delle donne nella società”.

  • 45 insegnanti sono diventati esperti nel settore delle biblioteche scolastiche

    L’assessora provinciale alla scuola tedesca, Sabina Kasslatter Mur saluta con piacere la consegna a 45 insegnanti dei diplomi di “Esperto bibliotecario”, conseguito grazie alla frequenza di un corso biennale appositamente organizzato dall’Assessorato provinciale alla scuola tedesca e dall’Istituto pedagogico tedesco.

  • Incontro con l’autrice Paola Nicoletti “Apprendere sempre“

    Lunedì 20 febbraio, alle ore 14,30, Centro di formazione professionale, via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Per San Valentino dibattito sul tema: "Imparare l'amore"

    Prendendo spunto dal recente libro di Piero Angela "Ti amerò sempre", in occasione della festa di San Valentino la Formazione professionale in lingua italiana organizza a Bolzano un dibattito pubblico sul tema: "Imparare l’amore”, per discutere con giovani e adulti di scienza e sentimenti. Appuntamento martedì 14 febbraio alle 18 nell’auditorium “L. Battisti” in via S. Geltrude a Bolzano.