News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Ferrovia della Venosta: ecco la milionesima passeggera
È Petra Stieger la milionesima passeggera della Ferrovia della Venosta: alle 16.06, alla partenza del treno da Naturno, ha infatti comprato e convalidato il milionesimo biglietto della linea ferroviaria riportata in vita meno di un anno fa. Per lei, non solo le congratulazioni dell’assessore competente per la mobilitá Thomas Widmann, ma anche uno splendido regalo per una mobilità ecocompatibile: un’utilissima bicicletta.
-
Il presidente Durnwalder in visita in Slovenia
Sullo sviluppo dell’Alto Adige dagli anni Sessanta ad oggi è incentrata la relazione che il presidente della Provincia Luis Durnwalder terrà domani (giovedì 12) a Nova Gorica, nel quadro di un incontro internazionale promosso dall’ex presidente della Repubblica di Slovenia Milan Kucan.
-
Iniziative in biblioteca
Nel mese di aprile, durante il quale, il giorno 23, si celebra la Giornata mondiale del Libro e dei Diritti d’Autore, sono molte le biblioteche pubbliche altoatesine che propongono, con il patrocinio dell’UNESCO, iniziative rivolte ai lettori.
-
Sviluppo dell'università discusso da Durnwalder con il nuovo presidente della LUB Egger
Il futuro sviluppo della Libera università di Bolzano e la collaborazione con la Provincia sono tra i temi che il presidente Luis Durnwalder ha discusso nell’incontro di oggi (mercoledì 12) a Bolzano con il nuovo presidente del CdA dell’ateneo, Hans Egger, giunto in visita di presentazione.
-
Convegno sulle proprietà delle piante medicinali a Novacella
“Farmaci e rimedi casalinghi” è questo il tema del secondo congresso di medicina popolare che si svolgerà il 22 ed il 23 aprile presso il centro di formazione del convento di Novacella nei pressi di Bressanone.
-
Da martedì 18 Statale della Badia aperta solo al traffico pesante
Per consentire l’ultimazione dei lavori lungo il tratto tra Mantana e Longega, da martedì 18 aprile la Statale 244 della val Badia resta aperta al solo traffico pesante. La limitazione sarà in vigore fino al 28 luglio.
-
Avviato il progetto per lo sviluppo della responsabilità di impresa
Con la prima riunione a Bolzano del Comitato di gestione, ha preso avvio il progetto di un modello per lo sviluppo della responsabilità sociale d’impresa a livello locale, che ha come obiettivo la creazione di un motore per lo sviluppo della responsabilità sociale d’impresa in Alto Adige.