News
-
L'ass. Widmann a confronto con l'ass. comunale Ladinser sul trasporto pubblico locale
Gli assessori di Provincia e Comune di Bolzano competenti per la Mobilità, Thomas Widmann e Klaus Ladinser, si sono confrontati quest’oggi sul tema del trasporto pubblico. "Il nostro obiettivo è trovare nuove soluzioni di mobilità orientate al futuro, al fine di migliorare il trasporto delle persone anche nel capoluogo", hanno concordato i due assessori.
-
Polo bibliotecario di Bolzano: vertice con la commissione giudicatrice e i progettisti
La rielaborazione dei progetti per il futuro polo bibliotecario trilingue a Bolzano dovrà recepire le osservazioni della commissione giudicatrice, tenere nel dovuto conto la memoria del luogo ed elaborarla sul piano culturale-artistico: queste le indicazioni emerse dall’incontro svoltosi oggi (mercoledì 19) a Bolzano tra i membri della giuria e i cinque studi di progettazione classificati al secondo posto nel concorso per il nuovo polo bibliotecario. I progetti rielaborati dovranno essere consegnati il prossimo 16 giugno, si conta di giungere alla valutazione finale entro metà luglio.
-
Sullo scavo. Luoghi, strumenti, metodologie del mestiere di archeologo (21 aprile)
Aggiornamento in due incontri per insegnanti delle scuole d’ogni ordine e grado, con Umberto Tecchiati ed Irene Parnigotto. Museo Archeologico dell’Alto Adige, venerdì 21 aprile, alle ore 18,00.
-
Durnwalder incontra il nuovo direttore dell'Unione agricoltori-Bauernbund
La promozione delle aziende agricole, la collaborazione tra Provincia e Unione agricoltori e alcune questioni in materia di urbanistica sono stati tra i temi discussi oggi (mercoledì 19) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo direttore dell’Unione agricoltori, Siegfried Rinner, giunto in visita di presentazione.
-
L’ing. Anton Aschbacher nominato direttore della Ripartizione Urbanistica della Provincia
L’ingegner Aschbacher è stato nominato martedì scorso dalla Giunta provinciale.
-
Telefit: benessere informatico per le imprese altoatesine
Le imprese altoatesine si avvalgono in misura sempre maggiore delle nuove tecnologie dell’informazione. Il diffuso utilizzo di computer, sistemi EDP, Internet e posta elettronica deve ascriversi in gran parte al sostegno offerto da “Telefit“, un progetto pluriennale promosso dalla Provincia per agevolare l’IT in 18mila aziende locali. "Il bilancio è positivo e il benessere informatico ha raggiunto anche il mondo economico altoatesino", ha sottolineato l’assessore Werner Frick presentando oggi (mercoledì 19) a Bolzano i primi risultati dell’azione.
-
30 aprile: Notte di Santa Valpurga a Castel Flavon
Il Comitato provinciale per le Pari Opportunità ed il Servizio Donna organizzano anche quest’anno, a Castel Flavon, la festa della “Notte di Santa Valpurga”, con spettacoli, letture e musiche dedicati alle donne ed alle tradizioni femminili. L’iniziativa, in programma domenica 30 aprile, si propone come un’opportunità di incontro e confronto tra donne, ma anche gli uomini sono i benvenuti! La partecipazione è gratuita (ingresso fino alle 22.00).
-
Mercato del lavoro news dedicato all'occupazione nell'edilizia
È dedicato all’occupazione nell’edilizia il nuovo numero di Mercato del lavoro news, la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. Dopo anni di incremento l’occupazione nel settore cresce più lentamente.
-
Catalogo online per prodotti e servizi IT
Sul web all’indirizzo www.can-altoadige.it/it-competences ora si possono cercare e trovare facilmente prodotti e servizi del settore IT offerti dalle oltre cento imprese altoatesine aderenti al Cluster Information Technologies & Software Engineering.
-
Theiner sulle linee guida per il nuovo contratto collettivo dei medici di base
"In futuro i 250 medici di base altoatesini riceveranno un compenso maggiore per più prestazioni": coi l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner sintetizza le linee guida per il contratto collettivo dei medici di medicina generale, approvate oggi (martedì 18) dalla Giunta provinciale. Sono previsti in futuro incentivi per l’assistenza domiciliare, per la reperibilità nel fine settimana e per l’assistenza ai pazienti ultrasettantacinquenni.