News
-
A Caldaro sport e giochi dedicati alle persone diversamente abili (24 maggio)
Mercoledì 24 maggio nell’impianto sportivo di Caldaro - Castelvecchio ritorna la tradizionale manifestazione sportiva e di giochi per disabili giovani ed adulti, promossa dall’Ufficio provinciale Soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, dall’Associazione "Lebenshilfe per persone con handicap“ e dalla Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt”.
-
Seduta della Giunta provinciale del 15 maggio 2006
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Passo Furcia chiuso al traffico
Per lavori di asfaltatura Passo Furcia resta chiuso al traffico da domani (martedì 16) e fino a giovedì 18 nella fascia oraria dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18.
-
Tutto Mozart per le scuole ladine
A tutte le scuole delle valli ladine viene fatto, in occasione dei 250 anni dalla nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, un regalo speciale: l’intera opera del genio della musica su CD. "Mozart è una delle strade migliori per avvicinare i giovani alla musica classica", spiegano l’assessore provinciale ladino Florian Mussner e il direttore dell’Istituto pedagogico ladino Theodor Rifesser.
-
Il 17 maggio l'inaugurazione delle Giornate informative su libri e media 2006
INVITO - Organizzate dall’Ufficio provinciale biblioteche della Ripartizione Cultura tedesca, le Giornate informative su libri e media "Buch- und Medieninformationstage 2006" saranno inaugurate mercoledì prossimo, 17 maggio, alle ore 15 al Centro Pastorale in piazza Duomo a Bolzano.
-
Lavori nella galleria del Virgolo, traffico deviato
Causa lavori, viene istituto nella galleria dei Virgolo a Bolzano un senso unico in direzione nord nelle ore notturne da mercoledì 17 a venerdì 19 maggio. Il traffico in direzione sud viene deviato.
-
Entro il 17 maggio le domande per diventare guida alpina
Scade mercoledì 17 maggio il termine ultimo di presentazione delle domande per l’iscrizione alla prova di ammissione al ciclo dei corsi di prima formazione per aspiranti guida alpina.
-
Progetto contro la violenza e l'estremismo: mostra della scuola Savoy
Da tre anni la scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano si occupa di sensibilizzare alla prevenzione della violenza nel quadro del progetto europeo denominato Comenius. L’ultima iniziativa legata al progetto è una mostra dedicata alla tolleranza che verrà inaugurata domani (martedì 16) alle 17 nei locali della scuola.
-
“Memoria ed identità”: l’archivio delle fonti orali (18 maggio)
Giornata di studio, giovedì 18 maggio, alle ore 17,30, presso la Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta”, in via Mendola,5 a Bolzano.
-
Durnwalder festeggia i 10 anni del Centro europeo consumatori
La Provincia autonoma, con la presenza del presidente Luis Durnwalder, celebra domani (martedì 16) a Bolzano i primi dieci anni di vita del Centro europeo consumatori. Appuntamento alle 10.30 nel Cortile interno di Palazzo Widmann con rappresentanti di politica, tra cui della Commissione UE, economia e società civile.