News
-
VARIAZIONE - Esami nelle scuole italiane: presentazione dei risultati domani, giovedì 13
La conferenza stampa di presentazione dei dati e risultati definitivi degli esami di Stato nelle scuole in lingua italiana viene anticipata a domani, giovedì 13, alle ore 16 nella sede della Sovrintendenza scolastica italiana a Bolzano.
-
Dal Comitato tecnico via libera a progetti a Bolzano, Merano e Marlengo
Nella sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha valutato positivamente i progetti per l’ampliamento della sede del liceo "Beda Weber" a Merano, per la costruzione di edifici comunali a Bolzano sud e per la realizzazione della nuova scuola elementare di Marlengo.
-
Serata all'aperto con diapositive nel Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa
Immagini suggestive del parco naturale Gruppo di Tessa vengono proposte domani (giovedì 13) nella serata al Centro visite di Naturno con il fotografo naturalista Isidor Plangger di San Martino in Passiria.
-
Nuova edizione del Gioco dell'Europa
Per avvicinare ulteriormente l’Europa ai bambini, viene proposta l’edizione aggiornata del Gioco dell’Europa, che a livello locale è curato dall’Europe Direct Alto Adige congiuntamente al servizio del Trentino. Il gioco si presenta nelle tre versioni - italiano, tedesco e ladino - ed è disponibile gratuitamente alla rete informativa Europe Direct a Bolzano.
-
Esiti degli esami nelle scuole italiane: presentazione venerdì 14
La Sovrintendenza scolastica italiana presenta dati e risultati definitivi degli esami di Stato nelle scuole in lingua italiana: il bilancio viene tracciato nella conferenza stampa in programma venerdì 14 luglio alle 11 a Bolzano.
-
Frick analizza con la Camera di commercio il decreto sulle liberalizzazioni
Un esame delle conseguenze dirette in Alto Adige delle norme per una maggiore competitività e a tutela dei diritti dei consumatori, contenute nel decreto del Governo Prodi sulle liberalizzazioni: lo ha condotto l’assessore provinciale Werner Frick nell’incontro svoltosi oggi (martedì 11) a Bolzano con il segretario generale della Camera di commercio Josef Rottensteiner.
-
Circolare in Alto Adige con la "Mobilcard": presentazione giovedì 13
Con un biglietto unico - valido su autobus extraurbani, funivia o ferrovia della Venosta - viaggiare per l’Alto Adige: d’ora in poi sarà possibile con la "Mobilcard", un’iniziativa dell’Assessorato provinciale ai Trasporti. Giovedì 13 luglio verrà presentata ai responsabili del settore del turismo locale e - nell’ambito di una conferenza stampa - ai mass media.
-
Durnwalder e Mussner in visita al Servizio segnaletica strade
Quasi 4500 nuovi cartelli indicatori, oltre 4000 incroci controllati, 2700 km di segnaletica orizzontale sulle strade locali: sono alcuni dei dati dell’attività 2005 del Servizio della Provincia per la segnaletica strade. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner hanno fatto il punto del lavoro visitando oggi (martedì 11) la sede del Servizio a Cardano.
-
Ulteriormente potenziato il servizio di trasporto alunni
"Malgrado il patto di stabilità e le esigenze di risparmio la Provincia non ridurrà gli sforzi nel settore del trasporto alunni", sottolineano gli assessori provinciali Otto Saurer e Thomas Widmann. La Giunta provinciale ha infatti deliberato il potenziamento del trasporto alunni attraverso la conferma degli attuali servizi e l’istituzione di nuovi. È in corso il bando di gara per l’appalto del servizio relativamente all’anno scolastico 2006/07.
-
Esenzioni dall'iscrizione all'Albo dei gestori ambientali
Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha approvato l’esenzione dall’iscrizione all’Albo nazionale dei gestori ambientali per determinate attività.