News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Conferenza dei direttori VIA approva 26 progetti
Tra i 26 progetti, in parte piccoli, approvato oggi (mercoledì 12) nella seduta della Conferenza dei direttori competenti per la valutazione di impatto ambientale, risultano di interesse pubblico la costruzione di due piccoli impianti idroelettrici a Mules e Senales, l’ampliamento di piste da sci a Badia e del bacino per l’innevamento artificiale nel comune di Marebbe.
-
Parte il monitoraggio satellitare in Alto Adige: convenzione Provincia-Eurac
La tecnologia del monitoraggio satellitare per l’osservazione terrestre, con le possibili applicazioni in vari settori, compie in Alto Adige un importante passo avanti: la convenzione per realizzare una base funzionale al telerilevamento e al monitoraggio satellitare è stata firmata oggi (mercoledì 12) a Bolzano dall’assessora provinciale all’Innovazione Luisa Gnecchi e dal presidente dell’Accademia europea Werner Stuflesser. La prima stazione di ricezione del telerilevamento sarà attivata sul Corno del Renon.
-
Verdetto della Commissione giudicatrice sul nuovo Polo bibliotecario a Bolzano
Il progetto dell’architetto bolzanino Christoph Mayr Fingerle è stato ritenuto, con voto a maggioranza della commissione giudicatrice, vincitore della seconda fase del concorso per il nuovo Polo bibliotecario di Bolzano.
-
Domenica con e per i bambini: Kasslatter Mur presenta la nuova iniziativa editoriale
Una serie di proposte e di idee rivolte ai genitori per contribuire a organizzare il fine settimana da trascorrere con i figli: è quanto offre il nuovo volume "Kinder-Sonntage", in lingua tedesca, che verrà presentato martedì 18 luglio a Bolzano dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e dai responsabili del Katholischer Familienverband, l’associazione famiglie cattoliche altoatesine.
-
Festa Biedermeier a Castel Tirolo
Una singolare festa Biedemeier, con musica e piatti tipici, moda e gioielli dell’epoca, è in programma domenica 15 luglio a Castel Tirolo.
-
Laimer soddisfatto della partecipazione alla Staffetta ecosolidale
Una settantina di partecipanti da tutto l’Alto Adige, in particolare ciclisti ma anche skater inline e pedoni, hanno caratterizzato ieri la tappa altoatesina della Staffetta ecosolidale. "La manifestazione si affermata sempre di più e ci consente di avvicinare ulteriormente i cittadini a temi come la tutela del clima, il commercio equo e la mobilità sostenibile", dice l’assessore provinciale Michl Laimer, che ha dato il via alla tappa da Vandoies.