News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Assegnate nuove aree produttive alla “Indumetal Srl“ e alla “Gasser Srl“ nell’ex Magnesio
L’assessore provinciale Werner Frick ha assegnato nei giorni scorsi ai titolari delle imprese “Indumetal Srl“, che fa parte del gruppo “Stahlbau Pichler”, e “Gasser Srl“ due nuove aree produttive nell’area ex Magnesio di Bolzano.
-
Widmann incontra i vertici dell'Associazione cuochi altoatesini
Lo sviluppo professionale del cuoco e le iniziative per garantire la qualità della cucina altoatesina sono stati i temi al centro dell’incontro che l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha avuto in questi giorni con i vertici dell’Associazione cuochi altoatesini.
-
Ultimo concerto della serie “Musica in miniera” (venerdì 18 agosto)
Si svolgerà venerdì 18 agosto, alle ore 20,00, presso la Miniera di Monteneve in Val ridanno, il concerto di jazz del trio JGD composto dal chitarrista statunitense Garrison Fewell, dal trombettista tedesco Johannes Faber e dal contrabbassista torinese Dino Contenti.
-
Film sullo stambecco al Centro visite di Naturno
Una serata sulle tracce dello stambecco viene proposta domani (17 agosto) a Naturno nella sede del Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa. Alle 20.15 verrà proiettato il film di Hubert Schönegger e Karl Mittermaier.
-
Dalla Protezione civile aiuti per il Libano
Letti, materassi, coperte, generatori di corrente: sono alcuni dei beni che la Provincia autonoma, seguendo l’invito della Protezione civile nazionale, farà arrivare entro lunedì 14 a Brindisi per il successivo trasporto aereo in Libano. L’ospedale regionale di Bolzano fornirà medicinali. Le operazioni di raccolta e allestimento del carico sono in corso, coordinate dalla Protezione civile provinciale.
-
Qualità nella sanità: firmato un protocollo d’intesa tra l’assessore Theiner e l’Ordine dei medici
L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ed il presidente dell’Ordine dei medici, Andreas von Lutterotti, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa con il quale viene istituita una commissione di esperti che nei prossimi mesi si occuperà della qualità nel settore sanitario e definirà misure per porre maggiormente il paziente al centro del lavoro sanitario.
-
L'ass. Widmann: "Citybus, una scelta azzeccata"
La scelta dell’Assessorato competente per la mobilità di introdurre nelle piccole città della provincia il servizio di trasporto pubblico Citybus si è dimostrata doppiamente valida. "Non solo la Legambiente ha riconosciuto ufficialmente la validità dei progetti attuati a Bressanone e Brunico", spiega l’assessore Widmann, "ma, cosa ancora più importante, il numero di utenti che utilizzano il servizio Citybus dimostra che esso è molto apprezzato dai cittadini". Una conferma data dagli oltre 550.000 viaggi effettuati a tutt’oggi.