News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Dalla Conferenza dei direttori VIA
Riuniti questa mattina in Conferenza, i direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale hanno valutato sette progetti. Ecco i più significativi fra quelli approvati.
-
Gnecchi incontra i praticanti estivi alla Leitner di Vipiteno
L’importanza del primo contatto tra studenti e mondo del lavoro è stata sottolineata dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi nell’incontro con i 70 praticanti - un numero record - impegnati durante l’estate nel gruppo Leitner di Vipiteno.
-
Comitato VIA: OK allo spostamento della Rienza a Vandoies per la ss 49
Il Comitato competente per la Valutazione di Impatto Ambientale ha approvato il progetto di spostamento della Rienza nei pressi di Vandoies, al fine di permettere la sistemazione della ss 49 della Pusteria.
-
Interruzioni e chiusura al traffico sulla strada Laion-Ponte Gardena
Per lavori da domani (giovedì 24) al 12 settembre la strada provinciale 82 Laion-Ponte Gardena sarà soggetta a interruzioni del traffico e a una chiusura totale nella mattinata di martedì 29 agosto.
-
Entro settembre sarà pronta la prima parte della nuova sede della “Claudiana” a San Maurizio
Stanno per essere conclusi i lavori per la realizzazione della prima parte del Centro di formazione San Maurizio, che ospiterà la nuova sede della Scuola provinciale superiore di sanità “Claudiana” nel quale si terranno 11 corsi specialistici per circa 900 studenti e 100 docenti.
-
Misure naturali di consolidamento degli argini all'esame di esperti
Dagli inizi di agosto due collaboratori dell’Istituto per ingegneria biologica della facoltà di Agraria dell’Università di Vienna stazionano in provincia di Bolzano per valutare le opere di consolidamento degli argini con metodi naturali realizzate negli ultimi vent’anni dalla Ripartizione Opere idrauliche della Provincia.
-
Presentata la ricerca sul futuro dei consorzi di garanzia fidi in Alto Adige
I consorzi di garanzia fidi dovranno adottare modelli gestionali e di valutazione del rischio di credito più efficaci, dovranno configurarsi come agenzie di servizi professionali e affiancare l’impresa nella sua gestione amministrativa e finanziaria e nei rapporti con le banche: è quanto emerge dallo studio sulle prospettive dei Confidi in Alto Adige, elaborato su incarico dall’Assessorato provinciale competente su innovazione e cooperative.