News

  • Teleriscaldamento a biomassa, Laimer: “Risorsa conveniente ed eco-compatibile”

    Una risorsa importante per il futuro. È l’energia a biomassa utilizzabile per il teleriscaldamento, al centro questa mattina (8 settembre) di una conferenza stampa dell’assessore provinciale Michl Laimer. “Valutare attentamente l’economicità della scelta – è il consiglio di Laimer – e utilizzare sempre di più il legname locale”.

  • Visita a Durnwalder del nuovo direttivo dell’Associazione delle famiglie cattoliche

    Il nuovo direttivo dell’Associazione delle famiglie cattoliche ha fatto visita questa mattina al presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed ha quindi esposto alcune richieste di intervento e di sostegno alla famiglia in specifici temi che spaziano dall’edilizia sociale, agli assegni famigliari sino al Pacchetto famiglia.

  • Durnwalder incontra il nuovo coordinatore di Rai Sender Bozen Perwanger

    Il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder ha ricevuto questa mattina (8 settembre) la visita del nuovo coordinatore di Rai Sender Bozen Markus Perwanger. Al centro delle discussioni il sostegno della Provincia all’emittente radio-televisiva in lingua tedesca, ma anche le trattative per il rinnovo della convenzione con la Rai.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 11 al 18 settembre 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Serata informativa sui progetti per l’area ex Mignone (venerdì 15 settembre)

    Alle ore 20,00, nell’Auditorium “Lucio Battisti”, presso la Scuola professionale “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Visita del Ministro dell’istruzione Giuseppe Fioroni in Alto Adige (martedì 12 settembre)

    Martedì 12 settembre il Ministro dell’istruzione, Giuseppe Fioroni, sarà in Alto Adige per un’intensa giornata di visite e di incontri con i responsabili della scuola provinciale ed il presidente Luis Durnwalder. Incontro con la stampa alle ore 12,30 presso la Scuola professionale “E. Hellenstainer” di Bressanone

  • Dal primo ottobre obbligatori i tesserini di riconoscimento per i lavoratori dei cantieri

    Dal prossimo 1 ottobre tutti i lavoratori occupati nei cantieri dovranno avere un tesserino di riconoscimento con la foto, i propri dati personali, e quelli del datore di lavoro. L’obbligo è previsto da una legge statale contro il lavoro nero, in caso di non ottemperanza sono previste multe salate.

  • Lavori lungo la Galleria del Virgolo a Bolzano

    Ordinanza dell’Assessorato provinciale ai lavori pubblici

  • I contratti collettivi sono online

    L’agenzia provinciale per la contrattazione collettiva è presente da qualche giorno su internet, ed in particolare sulla Rete Civica, con una proprio sito web. Cliccando www.provincia.bz.it/agenzia-contrattazione gli utenti interessati potranno trovare tutte le informazioni utili sui contratti collettivi attualmente in vigore, sulle attività dell’agenzia, e sui prossimi impegni in calendario.

  • Tunnel di base del Brennero, l'impegno della Provincia per stime ed espropri

    A fine giugno è stato dato il primo colpo di piccone per la realizzazione del cunicolo pilota del nuovo tunelle di base del Brennero. Per facilitare le opere preliminari ai lavori veri e propri è stato sottoscritto un accordo tra la BBT, ovvero la società del tunnel di base, e la Ripartizione amministrazione del patrimonio della Provincia Autonoma di Bolzano: quest’ultima si impegna, e in parte lo sta già facendo, ad offrire il proprio sostegno per le stime, le valutazioni e gli espropri necessari allo svolgimento dei lavori.